Lettera della moglie di Fausto Brizzi, Claudia Zanella: «Addolorata per lui, gli sono vicina»

Fausto Brizzi e Claudia Zanella © ANSA
Nella vicenda che ha coinvolto Fausto Brizzi, accusato da più parti di molestie sessuali, un ruolo importante e delicato lo sta vivendo la moglie del regista, l'attrice Claudia Zanella. Dopo giorni di silenzio è scesa in campo con una lettera aperta per difendere il marito e sottolineare come lei stessa, e sua figlia, siano vittime della bufera mediatica che si è scatenata in questi giorni.
"Mi addolora molto ascoltare le accuse rivolte a Fausto perché non corrispondono in nessun modo alla persona che conosco, pur nutrendo il massimo rispetto per le donne che si sono sentite ferite": lo scrive Claudia Zanella, moglie di Fausto Brizzi parlando di "tribunale mediatico". "Gli sono vicina - aggiunge - perché così avviene tra una moglie e un marito quando si affrontano periodi difficili. Sono barricata in casa e non posso nemmeno portare mia figlia al parco: anche questa può essere considerata violenza sulle donne".
E quando nella sua lettera la Zanella scrive "se mio marito ha avuto rapporti con altre donne nel corso del nostro matrimonio, voglio parlarne da sola con lui, nel nostro privato, come è giusto che sia. Devo capire se come moglie mi ha mancato di rispetto. Sono madre di una meravigliosa figlia femmina, e devo esserle di esempio"

Commenti