Parla Caterina Balivo: “Vi spiego perché ho chiamato mia figlia Cora”

caterina_balivo_nome_figlia_cora_645
IL COMPIMESE - «Buon complimese Cora mia», scrive sui social Caterina Balivo, un mese dopo la nascita della figlia, avvenuta a Grosseto il 16 agosto. Aggiungendo: «Voglio condividere con voi una foto scattata da mia mamma poco dopo il parto con le due ostetriche fantastiche che erano di turno quel giorno all’ospedale di Grosseto e hanno seguito e sostenuto le mie interminabili ore di travaglio… Sono Marina e la riccia Cinzia con il ginecologo greco Antonios Kenanidis».
IL NOME – E Caterina Balivo spiega finalmente anche il motivo per cui ha deciso di chiamare Cora la figlia: «Greco era il ginecologo e greco è il nome scelto per la mia principessa, Κόρη vuol dire ” fanciulla, giovinetta”, “figlia” anche se, come qualcuno di voi mi ha scritto, Cora è il femminile di core… lei che è “o core mio”».
LE NUOVE FOTO – E così, ora Caterina Balivo è tornata a Milano dopo le ultime vacanze all’Argentario con Cora, il marito Guido Mario Brera, con cui è sposata da tre anni e il primogenito, Guido Alberto, 5 anni. «Ormai è quasi un’estate fa – ha scritto la conduttrice del programma Detto Fatto -. Bei tempi quando la mattina facevo colazione con Cora guardando il mare, per fortuna questa mattina non piove a Milano».

Commenti