Sanremo, non si placa la polemica per il cachet di Carlo Conti, ma...date una sbirciata ai cachet dei suoi colleghi:

67mo festival della canzone italiana - Seconda serata
Mamma Rai è davvero generosa per essere una tv di Stato. Il quotidiano La Stampa fa le pulci ai contratti sontuosi dei programmi e scopre infatti cifre da capogiro. Perché le polemiche sul cachet di Carlo Conti per Sanremo (650.000 euro) non si sono ancora placate… 
TRE MILIONI PER ANTONELLA CLERICI - Il contratto più sontuoso risulta quello di Antonella Clerici, conduttrice de La prova del cuoco e di Ti lascio una canzone: il 18 ottobre ha rinnovato la sua esclusiva per due anni, fino al 31 agosto 2018, per 3 milioni lordi, uno e mezzo l’anno.
AFFARI DI…INSINNA - Poco più bassa la cifra erogata a Flavio Insinna che, la star di Affari Tuoi, che incassa 1milione e 420 mila euro l’anno.
I GIORNALISTI - Il triennale di Lucia Annunziata per In mezz’ora costa alla tv di Stato 1 milione e 380 mila euro. Un milione e 800mila euro totali per quattro anni di contratto per Piero Angela, le cui prestazioni comprendono la “partecipazione del collaboratore alla realizzazione di collane di dvd di carattere scientifico e storico”. La Zerostudios spa di Michele Santoro incassa 2 milioni e 700mila euro per realizzare tre programmi, cifra comprensiva della rinuncia del conduttore al contenzioso decennale instaurato contro l’azienda.
EXTRA - Bruno Vespa, al minimo garantito di 1 milione e 800mila euro, aggiunge gli extra per prestazioni ulteriori: 760.400 li ha incassati a luglio per il periodo settembre 2014-aprile 2016. E altri 419.100 li ha maturati per il periodo successivo. Extra anche per l’autore e regista Michele Guardì (Unomattina e Mezzogiorno in famiglia) per poco meno di 600mila euro a partire dall’agosto 2015. E 181mila sono gli extra corrisposti a Fabrizio Frizzi per prestazioni fuori dal contratto in cinque mesi di collaborazione del 2015. Per Massimo Giletti, minimo garantito di 500mila euro lordi l’anni, extra da 313mila euro. Per Carlo Conti, infine, la settimana di Sanremo frutta 650mila euro in più.

Commenti