Sanremo 2017, Maria De Filippi al fianco di Carlo Conti: la trattativa é durata un anno...

Maria De Filippi condurrà Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti. La bionda ha finalmente detto di sì, come ha svelato Chi. Anche Tv Sorrisi e Canzoni nel numero in edicola dà per sicura la partecipazione di una delle regine della tv più acclamate, l'ufficialità però arriverà solo domani, mercoledì 11 gennaio, durante la conferenza stampa del festival.
Sanremo 2017 vedrà all'Ariston, sul palco, oltre a Carlo Conti, pure direttore artistico della kermesse canora, Maria De Filippi. Il presentatore 55enne ha fatto una corte serrata alla moglie di Maurizio Costanzo, con cui ha ottimi rapporti da sempre. La trattativa segreta per convincerla è durata quasi un anno. Alla fine Maria ha 'ceduto'.
"Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo", ha detto Maria De Filippi, come svelato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini. Aveva forti dubbi all'inizio. E' stato Costanzo a darle la spinta decisiva per farle 'spiccare il volo'. "Vai, buttati, e che sarà mai". Sono bastate queste parole a spazzare via tutte le insicurezze. Sanremo 2017 porterà anche la sua firma. Ha ottenuto da Mediaset la liberatoria (come fu per Paolo Bonolis) che le consentirà di 'lasciare' per qualche giorno Canale 5
Intanto il cast del festival, in onda dal 7 all'11 febbraio su Rai Uno, è già in gran parte delineato. Maurizio Crozza è in trattative per essere uno degli ospiti fissi delle serate, sicura la presenza di Tiziano Ferro. Zucchero probabilmente ci sarà per una serata, come pure Giorgia e Paola Cortellesi.
Miriam Leone, annunciata come valletta voluta da Carlo Conti, potrebbe in realtà essere anche lei ospite solo per una sera. 
Trattative ancora in corso per Marco Mengoni.Tra i big internazionali, invece, si parla di Ed Sheeran e Stevie Wonder.

Commenti