News GF14, Alessandro a rischio eliminazione? Il web e Miss transEuropa sono insorti perché...

Nelle scorse ore ci sono arrivate diverse segnalazioni circa il Grande Fratello 14, la nostra mail é stata letteralmente invasa da diversi messaggi.
La notizia che fa discutere, e non poco, é questa: Alessandro Calabrese si è reso protagonista di una frase infelice che riguarda Rebecca, la concorrente che un tempo era uomo e che oggi, da donna, convive felicemente con il compagno. Tutto è iniziato quando i ragazzi si stavano preparando per andare a dormire e Domenico Manfredi e Alessandro Calabrese si sono incrociati in bagno. Qui i ragazzi hanno cominciato a parlare di Livio/Alessandro, l’ospite che custodisce un segreto e che trascorrerà una settimana all’interno della Casa del GF14 assieme ai ragazzi.

Ebbene, siccome secondo Alessandro, Livio era una donna, Manfredi gli ha fatto notare che – se così fosse – Rebecca l’avrebbe notato. Ma Rebecca, obietta Alessandro, non aveva notato nemmeno che la prima coppia ospite nella Casa del GF14 era transgender… anche perché, sottolinea sempre il 32enne imprenditore romano, ridendo: “Con Rebecca ci vanno solo i “fro*i!”. Così facendo, però, Alessandro ha offeso non solo tutti i trans d’Italia e Rebecca, ma anche il suo compagno, dal momento che appellare una persona in questa maniera è considerato a tutti gli effetti un’ingiuria punibile legalmente


Si tratta inoltre di un commento di cattivissimo gusto, che potrebbe essere tranquillamente passibile di espulsione dalla Casa del GF 2015 al pari di una bestemmia, visto che si tratta di una frase sessista e discriminatoria nei confronti di una comunità, quella transessuale, che in Italia è molto numerosa e che ogni giorno lotta duramente per i proprio diritti, complice un clima oscurantista che non aiuta e che anzi viene fomentato da determinate frasi pronunciate pubblicamente, in un programma come il Grande Fratello, che è molto visto da casa e che offre uno spaccato della società odierna italiana. Che ne pensate, amici che seguite le news Grande Fratello 14, contro Alessandro dovrebbero essere presi dei provvedimenti oppure no?


Commenti

  1. Tanto è superprotetto dal gf e da Amendola ne ha fatte troppe e hanno sempre sorvolato

    RispondiElimina

Posta un commento