INTERVISTA ESCLUSIVA GOSSIPGLAM, Pago si racconta: "Ho fatto tanta gavetta ed oggi sono sempre alla ricerca di nuovi progetti" E di Serena Enardu dice che...


Ciao Pago, partiamo dai tuoi esordi: nel 2005 hai ottenuto un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy ed é uscito il tuo primo singolo Parlo di te, che, oltre a far da colonna sonora ad un spot, diventa uno dei tormentoni dell'estate 2005. Cosa rappresenta questo brano per te?
Essendo il brano d'esordio discografico ha per me una notevole importanza, è il primo mattone,grazie a questa canzone ho potuto costruire una carriera che grazie a dio ancora va avanti , ci ho provato per anni con altre canzoni,  con quella che poi viene definita gavetta ma senza però riuscire mai a fare il grande salto , Parlo di te è stata ed è quel trampolino che userò sempre.

Nel 2006 hai partecipato, vincendo, al reality show Music Farm, condotto da Simona Ventura. Dopo questa esperienza hai pubblicato il tuo primo album, che porta proprio il tuo nome Pacifico Settembre, anticipato dal singolo Vorrei tu fossi mia. Come hai vissuto quell'esperienza?
L'ho vissuta con una serenità che non mi aspettavo di avere, (ringrazio la gavetta) , mi sono molto divertito ed ho appreso moltissimo sia perché tecnicamente la trasmissione era validissima sia perché con me vi erano anche personaggi musicali di spessore.

Sei rimasto in contatto con i concorrenti del reality? Se si, con chi?
Ho instaurato un bel rapporto con tutti sicuramente, con Laura Bono , mia cara amica, ci sentiamo ancora , con gli altri quando ci vediamo è sempre piacevole
poi,come tutti sanno, ho legato in maniera speciale col grande Califano, condividendo con lui sia momenti estranei alla musica come vacanze in Sardegna,la vittoria dell'Italia ai campionati del mondo e tanto altro che momenti musicali quali un video insieme, concerti e canzoni come Convincimi (ultimo mio singolo uscito l'anno scorso)

Mi è rimasto nel cuore!!!

Dopo aver lasciato la tua regione, la Sardegna, ti sei trasferito dapprima a Napoli, poi a Roma. Oggi dove vivi?
In verità ho fatto il giro d'italia praticamente, toccando le città che pensavo più interessanti musicalmente, fino ad arrivare e suonare per strada a Parigi
infine mi son trasferito a Milano, città fantastica.
Oggi vivo tra Quartu Sant'Elena/Cagliari (la mia città) Pavia/Milano (gran parte del mio lavoro) e Roma (dove c'è mio figlio)

Quali sono i tuoi prossimi progetti lavorativi? Svelaci qualche anteprima... 
C'è sempre in ballo qualcosa quando si lavora con la musica, ed io ho tanti progetti che stanno piano piano prendendo forma! Il più importante? Una collaborazione con una band Latina conosciuta in tutto il mondo 

Quanto alla sfera personale... Quali sono le gioie e le preoccupazioni che tuo figlio ti regala ogni giorno?
L'unica preoccupazione che ho quando si tratta di mio figlio è quella di non sbagliare come padre, lui è un angelo e come tale è gioia continua.

Sappiamo che oggi sei felicemente fidanzato con Serena Enardu. Come vi siete conosciuti?
Sapevamo da amici in comune che ci piacevamo e così, appena ne ho avuto l'occasione mi sono fatto vivo e poi... rivivo... fino a quando l'amore poi non è letteralmente esploso, in senso positivo chiaramente.

Com'è il tuo rapporto con i fans? Come, invece, reagisci a chi ti critica?
Chi mi segue mi fa sempre un sacco di complimenti, non solo per la mia musica , ma anche per come mi sono sempre rapportato con loro,  questo per me è fondamentale, non cadere nella trappola del palcoscenico pensando di essere superiore a chi e chissà per quale stupido motivo
Le critiche non sono mai piacevoli, sopratutto per chi fa il mio mestiere, non per presunzione ma semplicemente perché la tua musica è come tuo figlio, vorresti che gli altri ti dicessero sempre che è prefetta. Detto questo, dopo tanti anni sono ormai bello che vaccinato ed anzi, alle critiche ci tengo, vuol dire spesso che sono stato ascoltato con attenzione e che magari sarebbe il caso a volte di provare a cambiare qualcosa , scoprendo che molte volte il risultato migliora 

Come ti vedi da qui a 10 anni?
Identico ...un po' meno schiavo della società...

Accetteresti, qualora si presentasse l'occasione, di partecipare ad Amici o X-Factor in veste di giudice?

Mi piacerebbe da morire, sia l'uno che l'altro, così come The Voice, sarei sicuramente molto critico e molto determinato, sicuro di ciò che è o non è talento , almeno per me e per la mia esperienza...

GRAZIE PER L'INTERVISTA. AUGURO UNA BUONA GIORNATA A TUTTI I LETTORI DI GOSSIPGLAM ED UN CARO SALUTO ALLE AMMINISTRATRICI DEL SITO. PAGO.


Chiunque volesse riportare quest’intervista, integralmente o parzialmente, altrove nel web è tenuto a citare il corretto link del sito, http://gossip-glam.blogspot.it, in forma cliccabile. 
Vi ringraziamo per la collaborazione! Lo staff.

Commenti

  1. Ti vedrei benissimo come giudice,simpaticissimo e determinato!! Sei una forzaaaa

    RispondiElimina

Posta un commento