Belén Rodriguez a 'Vanity Fair': «L'amore vero arriva dopo i tre anni»

«Non ho un segreto, faccio tutto con passione. E con la testa, tanta testa. La bellezza prima o poi passa, non puoi puntare tutto su quello» Belén Rodriguez parla al telefono e dall'altro lato della cornetta Santiago ride, e intona una canzoncina. «Gli basta sentire un po' di musica e si scatena, a me incanta tutto quello che fa».  
Maria Belén Rodriguez, 30 anni, da Buenos Aires, è una mamma innamorata. Il suo Santiago, 2 anni e qualche mese, è l'unica cosa che vorrebbe "rallentare". «Cresce troppo in fretta», racconta a Vanity Fair, «Vorrei trattenerlo (ride, ndr)». In tutto il resto, invece, lei va avanti come un treno, incurante del gossip. Showgirl di successo, cantante, attrice, testimonial, e anche imprenditrice. L'ultima sua fatica è il salone Cotril, appena inaugurato nel centro di Milano (le foto dell'opening nella gallery a destra, ndr).  «È un "posto da coccole"», spiega, «ti fa sentire a casa dal primo istante. Mi piacerebbe che diventasse il "paradiso" delle donne. Credo che qualsiasi donna, anche la più impegnata al mondo, se sa prendersi cura di se stessa vive meglio. Quando ti piaci affronti la giornata in modo diverso».

Lei che rapporto ha con il suo corpo? Con i suoi capelli?
«Sono una perfettina, non sono mai soddisfatta. Se potessi indosserei ogni giorno una parrucca diversa, per camuffarmi. Ogni donna può dire molto con la propria chioma. Io alla fine, i miei capelli, non riesco a cambiarli più di tanto. Una volta li ho tagliati corti, poi me ne sono pentita. Una tragedia!».
Che programmi ha per questa estate?
«Alternerò qualche vacanza al lavoro. Per fortuna ho tanti impegni e non potrei essere più contenta. L'estate, però, è la mia stagione preferita e voglio godermela. Sono argentina e in più metereopatica. Appena vedo il sole divento di buonumore».
La sua vacanza ideale?
«Certamente al mare. In un villa circondata dalla mia famiglia. Mi piace tenerli sempre tutti con me, a cominciare dal mio bambino».
Che mamma è? «Sono la classica mamma ingombrante, lo voglio tutto per me. Anche se poi, in realtà, non sto molto alle regole. Lo lascio libero di dormire, mangiare e vedo che cresce bene. Non sono apprensiva, ma molto presente. A essere sincera faccio anche parecchi errori, ma ci sta. È la mia prima volta».
Ha detto, però, di essere pronta per il bis.«Sì. Il secondo arriverà, quando arriverà. Non sono già incinta come hanno scritto».
La crisi con suo marito (Stefano De Martino, ndr) è ormai gossip ricorrente. Lei, però, non sembra curarsene. E a settembre festeggerà il secondo anniversario di nozze. Cos'ha imparato da moglie?
«Non ho un segreto, faccio tutto con passione. E con la testa, tanta testa. La bellezza prima o poi passa, non puoi puntare tutto su quello» Belén Rodriguez parla al telefono e dall'altro lato della cornetta Santiago ride, e intona una canzoncina. «Gli basta sentire un po' di musica e si scatena, a me incanta tutto quello che fa». 

Commenti