Amici, Virginia Raffaele, ospite al serale, imita Belen Rodriguez e ad Emma dice che... FOTO + VIDEO QUI:


Era il 28 aprile 2012 quando Emma Marrone dedicava, neanche troppo velatamente, Bella Senz'Anima di Cocciante all'ormai ex Stefano De Martino, reo di averle preferito Belén, allora nel cast del programma come ballerina. Da quel giorno sono passati tre anni, un matrimonio e un figlio. Il confronto ufficiale fra le due avviene sempre in un programma di Maria De Filippi, Tu Si Que Vales, lo scorso autunno, mentre quello ufficioso ha ruolo al primo serale della quattordicesima edizione di Amici, con Virginia Raffaele nei panni della showgirl argentina.

Con la sua consueta camminata sciancata, i vertiginosi tacchi a spillo ai piedi e un monospalla color verde acqua, la straordinaria Raffaele-Belén saluta il pubblico e la padrona di casa «accomodandosi», come solo lei sa fare, sullo sgabello posto al centro dello studio. «Maria, lo sai che sono timida: non sono mai stata davanti a un pubblico vestita». Da questo punto è tutto un evolversi di battute brillanti, che vanno dal piccolo Santiago («Ha festeggiato le sue prime quattro settimane della moda. Per regalo gli faccio un profilo Facebook così gli parleranno del mio lavoro che, un giorno, spiegherà anche a me») fino al gossip che la vede continuamente protagonista («Succede anche ai vip: prima si litiga e poi ci si prende un settimanale di pausa»). Ma è quando la comica si alza e si avvicina alla postazione dei Bianchi che arriva il bello e l'euforia del pubblico diventa incontenibile. Dopo aver volutamente ignorato Emma per dare l'in bocca al lupo a Valentina, eccola tornare sui suoi passi e incrociare lo sguardo della cantante salentina. «Ommio Dio, ecco la cantante permalosa! Come stai? Dammi un bacio». E, fra un casqué e un plié, ecco la domanda tanto temuta: «Frequenti qualcuno, Emma?». «Può essere» risponde sibillina la Marrone. 
«Poi me lo presenti» rincara la finta Belén. «Anche no» chiude Emma avvolta in un fragoroso applauso.Giustizia è fatta (o quasi?).

Commenti