Isola dei Famosi 2015, semplicità e simpatia: il trionfo delle Donatella

Le due sorelle hanno avuto la meglio in finale con Brice Martinet dopo che nel corso della serata erano stati eliminati Rocco Siffredi, Valerio Scanu e Cecilia Rodriguez
 Le Donatella sono le vincitrici dell'edizione 2015 de L'Isola Dei Famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Le due sorelle hanno trionfato nella sfida finale con Brice Martinet dopo che nel corse della serata erano stati via via eliminati Rocco Siffredi, Valerio Scanu e Cecilia Rodriguez. Una vittoria accolta con grande entusiasmo dalle due ragazze e dal pubblico in studio al termine di una serata ricca di emozioni.
LA PROVA DEL FUOCO - I tre naufraghi superstiti devono ora sottoporsi alla prova del fuoco. Il vincitore sarà il primo finalista ufficiale dell'Isola dei Famosi. La prima a presentarsi alla prova è Cecilia. La sua è un'ottima prova ma Brice supera se stesso resistendo per 1 minuto e 57 secondi, arrivando al limite estremo. Per Giulia delle Donatella sarà difficilissimo superarlo. Ma lei resiste tra il tipudio del pubblico, Alfonso e Mara in testa, un secondo in più di Brice e così le Donatella sono le prime finaliste! Brice e Cecilia vanno al televoto.

IL VINCITORE MORALE
 - Si torna in studio con Rocco Siffredi che entra stringendo mani e abbracciando persone. Ma il suo sguardo si perde a destra e sinistra alla ricerca della moglie, mentre continua a chiedere "dov'è?". Alessia gli spiega che i parenti arriveranno tra poco, prima bisogna parlare dell'esperienza sull'Isola. Già il video lo commuove, ma il colpo di grazia arriva dalla videocartolina della moglie, che legge un messaggio dei figli mentre scorrono immagini della loro vita insieme. Gli occhi si fanno lucidi e finalmente entra lei: l'abbraccio con Rosa è sentito e fa da preludio a quello dei figli. E abbracciato ai suoi affetti Rocco promette: "Sarò una persona completamente nuova".

IL RISULTATO DEL TELEVOTO - Ma si torna alla Palapa dove Brice e Cecilia attendono il risultato del televoto per scoprire chi andrà in finale con le Donatella. Ed è Brice. Sarà lui a giocarsi la vittoria. Intanto arriva Valerio in studio, con le mitiche scarpette ai piedi e il costumino d'ordinanza sotto ai pantaloncini. Per lui la sorpresa è l'arrivo dei suoi adorati cani. Arriva anche Cecilia: abbracci con la mamma e il fidanzato e poi si concede alle domande di Alessia. Per lei c'è anche una sorpresa dietro le quinte: è Belen, venuta a complimentarsi con lei.

RUSH FINALE - Dopo l'arrivo in studio di Alvin e i complimenti di tutti per come ha interpretato il suo ruolo di inviato sull'Isola, siamo al momento della verità: Brice e le Donatella arrivano per il verdetto finale. L'euforia è alle stelle, tutti abbracciano tutti, e per riportare calma nello studio ci vuole qualche minuto. Ma la calma è ancora lontana perché parte la base di "Donatella" di Rettore e le due ragazze si mettono a cantare e ballare, impazzendo di gioia quando dietro di loro compare proprio la Rettore.

LA SPOSA DI BRICE - Tocca a Brice affrontare il diario della sua avventura. Ma finito il video entra Elena, la compagna, vestita da sposa per alludere al (secondo) matrimonio che li attende, e il modello scoppia in lacrime tra baci e abbracci. Di sicuro una cosa che non è mancata in questa ultima puntata sono stati i buoni sentimenti.

IL MOMENTO DELLA VERITA' - Dopo una serie di domande poste ai due finalisti Alessia dichiara lo stop al televoto. Si attende il risultato, tra un ringraziamento e l'altro. A vincere l'edizione 2015 dell'Isola dei Famosi sono le Donatella! E ora si può festeggiare.

Commenti