É morto Pino Daniele: il mondo della musica è sotto choc


Il Mattino - Napule è attonita, silenziosa, si sveglia di notte: telefonini, radio, televisioni rilanciano la notizia, sperando di aver preso un granchio. È morto Pino Daniele. Napule è il silenzio della ricerca febbrile della conferma. Ma è vero? Il cellulare del musicista suona senza che nessuno risponda, quello dei suoi familiari e collaboratori pure.

Poi la notizia drammatica trova conferma nelle parole sconvolte del figlio Alessandro, della figlia Sara, del manager Ferdinando Salzano, che era stato fino a ieri con lui sulle nevi di Courmayeur, dove il Nero a metà che non c'è più si era esibito per l'ultima volta, in diretta su Raiuno nella notte di Capodanno.

Il bluesman era fa Magliano, in Toscana, suo buon retiro, con la nuova compagna Amanda, in famiglia. Ha avuto un infarto nella notte, inutile la corsa verso un ospedale. Secondo quanto si apprende, Pino Daniele avrebbe avvertito un forte dolore al petto. Poi la corsa verso Roma: durante il tragitto, però, avrebbe forato una gomma, rallentando così la corsa verso l'ospedale. Poi la tragedia.

Commenti