Serena Rossi vince nuovamente 'Tale e quale show' ed é la 'campionissima'





Undici prime serate. Dodici concorrenti in gara. Centotrentadue imitazioni proposte. Un solo vincitore. Alla fine è stata Serena Rossi, già trionfatrice della quarta edizione diTale e Quale Show, ad aggiudicarsi il titolo di «campionissima» del programma condotto con successo da Carlo Conti da ben quattro anni. La sua Whitney Houston, straordinaria e commovente ha fatto scendere più di una lacrima. Per lei l'abbraccio più caloroso della giuria, dei compagni d'avventura e, soprattutto, del pubblico da casa.


Secondo posto per Matteo Becucciche nella finalissima si è cimentato nella difficilissima proposizione diFreddie Mercury, magnificamente riuscito. Sopra le righe, poi, l'Adriano Celentano proposto da Alessandro Greco, talmente credibile da spingerci a rintracciare la pantera nera di Rock Economy alle sue spalle. Peccato cheValerio Scanu, malgrado abbia regalato una versione molto delicata diClaudio Villa, si sia dovuto accontentare solo del quarto posto, proprio quando si sperava che iltelevoto potesse ribaltare le sorti del gioco e il giudizio espresso dai giudici.

Ultimo in classifica Amadeus, divertentissimo nei panni di King Africa, ma non abbastanza convincente sul piano artistico. Ma d'altronde Tale e Quale è un programma d'intrattenimento e senza qualche risata, tralasciando gli spazi comici di Gabriele Cirilli, non avrebbe ragione di esistere. L'ex «campionissimo» Attilio Fontana si è dovuto accontentare, stavolta, dell'ottavo posto. Il suo John Lennon non ha stregato quanto avrebbe dovuto. Visto lo straordinario successo di quest'edizione, complice anche il «Maya Gate», non è difficile aspettarsi il rinnovo per un quinto anno, probabilmente nell'autunno del 2015. Sarà così?

Ecco la classifica finale di Tale e Quale Show:12) Amadeus; 11) Fiordaliso; 10) Clizia Fornasier; 9) Silvia Salemi; 8) Attilio Fontana; 7) Fabrizio Frizzi; 6) Roberta Giarrusso; 5) Rita Forte; 4) Valerio Scanu; 3) Alessandro Greco; 2) Matteo Becucci e1) Serena Rossi.


Commenti