KATE MIDDLETON INTERCETTATA NEL 2006. ECCO GLI SMS RICEVUTI DA WILLIAM:

«Baby, quasi mi sparavano»

«Babykins» (piccolina, ndr) o solo «Baby». Cosi, William chiamava la sua Kate nei messaggini inviati nel 2006 quando lei era ancora la sua fidanzata. E non sua moglie e la madre del futuro re dei britannici.

Il telefono cellulare di Kate Middleton, però,  era tra quelli intercettati dall’investigatore privato britannico Glenn Mulcaire, per conto di News of the World, il domenicale del gruppo Murdoch, che li usava per storie esclusive da prima pagina. A svelare l'ultimo capitolo del tabloid-gate, lo scandalo intercettazioni che, nel 2011, ha sconvolto la Gran Bretagna, è stato il procuratore Andrew Edis, della Old Bailey Criminal Court di Londra, durante un'udienza del processo dedicato alla vicenda.

In aula la giuria ha potuto ascoltare estratti di tre registrazioni in possesso di Mulcaire, in una delle quali il principe William scherza con la fidanzata sul fatto di aver rischiato di essere ferito da una pallottola nel corso di un’esercitazione militare. Le registrazioni, infatti, risalgono al 2006, quando il principe stava frequentando la scuola militare di Sandhurst. «Ciao tesoro, scusa, sono appena tornato da un’esercitazione di orientamento notturno», dice uno dei messaggi ascoltati in aula. «Anche oggi è stata una giornata piena. Ho corso su e giù per le foreste di Aldershot inseguendo delle ombre e perdendomi in maniera terribile. Sono finito nel mezzo di un’imboscata di un altro reggimento ed è stato imbarazzante perché mi hanno quasi sparato. Non con munizioni vere, erano a salve, ma è stato lo stesso molto imbarazzante».

Commenti