Belén: «Dopo il parto faccio sesso tutti i giorni»


«Faccio l’amore tutti i giorni. Funziona: per la pelle, per il buonumore, per ignorare le critiche. Le stesse che mi arrivano da chi mi invidia proprio per questo». 
Non solo la linea di Belén Rodríguez, 28 anni, è rimasta la stessa anche dopo l’arrivo del piccolo Santiago, avuto quasi tre mesi fa da Stefano De Martino. Anche la sua sensualità non ne ha risentito. O quasi: «Mi avevano parlato di una “quarantena”, di un periodo di astinenza dopo il parto. Ma io ci ho provato lo stesso: era troppo presto, però, e ho visto le stelle. Ho pensato che non ci sarei mai più riuscita», racconta sul set della prossima campagna dei prodotti per capelli Cotril, di cui è testimonial.


Allora la gravidanza una traccia l’ha lasciata. Certo, non sulla silhouette. 
«Ho tagliato i dolci, quando ero incinta mi ero abbuffata. E ho fatto subito palestra. Ma scriva che ho fatto una megadieta, altrimenti non mi credono. Il mio trucco è mangiare pulito sempre, se mangio schifezze mi sento male, mi sembra addirittura di puzzare. Per me essere bella è un lavoro. Ma me lo porto anche a casa». 
Cioè? 
«Mai ciabatte, mai maglioni, mai flanella: quelle robe sciatte che rovinano i matrimoni. Stare a casa in pigiama sarà comodo, ma poi ovvio che tuo marito si guarda in giro». 
A proposito: è vero che a settembre si sposa? 
«Un giorno mi sposerò, sarà un matrimonio hip-chic. Si dice così? Senza troppa gente, elegante ma allegro. Non ho mai confermato questa voce, né indicato una data, eppure c’è già chi mi chiede un’esclusiva del matrimonio o addirittura di piazzare le telecamere a casa nostra per un reality». 
Ma la sua vita è un reality. Anche questa maternità, non è un po’ esibita? 
«Ancora queste polemiche? Il mio lavoro è mostrarmi. Dovrei chiudere Santiago in ­uno sgabuzzino? Sono una madre estupenda, e cresco mio figlio come mi pare. Guardi, è a un metro da me e sta benissimo». 

Attorno all’ovetto di Santiago, in effetti, c’è un caos di flash, musica, arredi di scena che vanno e vengono: ma lui, accanto a nonna Veronica Cozzani, che starà a Milano tutta l’estate per dare una mano alla neomamma, dorme sereno e non fa una piega. 

Suo figlio sembra a proprio agio sul set. 
«Lo porto spesso con me. Se no non lo vedrei mai. Ma sa perché tutti mi criticano? Perché sono felice e ricevo un sacco di proposte di lavoro». 
Di indecenti ne riceve mai? 
«Io? Nessuno mi corteggia, non do spazio. Non vado in discoteca, non ceno fuori. Non per fare la brava, ma perché non sopporto l’ambiente». 
Quale ambiente? 
«Tutto questo bordello che esce sui giornali. Io sono sempre fidanzata, e all’antica. Ti corteggiano se ti fai corteggiare. Ti innamori di un altro se te lo permetti. Altrimenti saresti una ragazzina in balìa di tutto». 
Lei, però, mentre stava con Fabrizio Corona, si è innamorata di De Martino. 
«La nostra storia andava male. Stefano e io lavoravamo insieme, non potevo scappare». 
È un grande amore? 
«Beh, un figlio l’ho fatto».

Commenti