Amici 12, Greta Manuzi in finale: "Sono dimagrita e controllo le mie insicurezze grazie ad Emma"

Ecco le dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni della cantante 22enne che proverà a vincere la dodicesima edizione del talent show di Canale 5 la cui finale andrà in onda sabato 1 giugno.

"Quando si sta nelle casette è inevitabile ingrassare, si mangia un po' troppo", racconta.

"Ma da qualche settimana sto un po' più attenta al cibo, voglio essere in ottima forma per la finale. Ce la farò".

Sul suo percorso: "In questi mesi, anche grazie all'aiuto di Emma Marrone, ho imparato a controllare le mie insicurezze, ero schiava dell'emotività e ora mi preparo a quest'ultima puntata sapendo di avere al mio fianco altri tre campioni, ognuno nel suo genere".

E poi: "Appena finito Amici ricomincerò tutto da capo: mi rimboccherò le maniche e ripartirò".

LA SCHEDA DI GRETA 
Ha 22 anni, è nata a Cesena e vive a Longiano.

Suo padre lavora nel campo farmaceutico, la madre fa la commessa. Ha 2 fratelli, uno fa l'insegnate di nuoto l'altro è studente. Greta si definisce una leader che a volte è troppo chiacchierona ed impulsiva. A primo impatto gli altri pensano che sia una persona maligna ma lei si ritiene solo sincera. Fra 20 anni si vede cantare allo stadio di San Siro. Canta da quando è piccola.

E' stata la cantante della band degli Aison che ha pubblicato un demo nel 2007, intitolato Luce e contenente 3 inediti, e un altro nel 2010, con il nome Il viaggio e composto da 5 brani. Il gruppo è arrivato tra i primi 6, su oltre 4.000 artisti, al concorso per gruppi emergenti Tour Music Fest.

Si è presentata ai provini di X Factor ma è stata scartata da Elio.

Commenti