Riceviamo e pubblichiamo: Intervista a Gionatan Giannotti,ex tronista di Uomini e Donne

Gionatan Giannotti e Larissa Volpentesta: “Diventerò un alieno cattivo e conquisterò una dea ”


Gionatan, ex tronista di Uomini e Donne, da qualche tempo più che frequentare i vari set fotografici, cerca di costruirsi una carriera da attore. A svelarcelo è stato lui stesso in questi giorni, a distanza di quattro anni dal famoso trono. Il giovane Adone dal corpo seducente, conclusa la storia d’amore con Laura Addis, nata nello studio di Maria De Filippi e collezionando molteplici copertine, oggi si presenta al pubblico italiano in vesti che non abbiamo mai visto. Ci racconta del nuovo progetto che affronterà nel periodo di maggio, con la registrazione della miniserie TV “Columns season 2” di Gustavo Garrafa, prossimamente in onda sulle reti locali della Calabria, Sicilia e Lombardia con la partecipazione della guest star Larissa Volpentesta, attrice emergente che ha interpretato ruoli importanti con diversi grandi nomi della televisione italiana tra cui Beppe Fiorello e Giancarlo Giannini. 

Da uomini e donne ti troveremo sul set di Columns: principe alieno che vuole conquistare un pianeta… Raccontaci un po’... Interpreto un principe alieno super cattivo di nome Arex, che parte alla conquista del pianeta Rede. Durante l’invasione rimane folgorato dalla bellezza di una Dea del mare di nome Aurora (interpretato dalla bellissima Larissa Volpentesta), se ne innamora e non riesce più a portare a compimento la
missione affidatagli. Dopo varie peripezie il principe decide di ritornare nel proprio pianeta d’origine mettendosi contro sua madre, regina crudele e cattiva (forse anche più di lui…).
 Larissa volpentesta! Noi siamo abituati a vederti in ruoli drammatici, mentre ora ti troviamo in una veste completamente nuova. Vuoi raccontarci il tuo personaggio? Io sarò una dea del mare, nonché regina di uno strano pianeta più o meno marino. In questa miniserie tv non sarò più la classica ragazza vittima, ma una giovane seducente e con strani poteri che finirà col fermare il personaggio di Gionatan e dissuaderlo dal proprio obiettivo!
Quindi è una sorta di Biancaneve? Si, possiamo… volendo, si… 
Gionatan, il personaggio Arex che a breve interpreterai, ti rispecchia? Ma come ben sappiamo, in ognuno di noi c’è “il buono e il cattivo”, ma io fondamentalmente sono buono, sono classificato il classico “bravo ragazzo”. Gustavo, il regista, forse dal mio aspetto avrà percepito quel qualcosa in grado di interpretare il ruolo di Arex. Sinceramente dal primo momento che mi è stato spiegato il mio personaggio, mi è piaciuto tantissimo! 
Larissa, quindi tu non ti rispecchi in questo personaggio che andrai a fare… In realtà no! Aurora è una ragazza con atteggiamenti femminili e seducenti… io sono più un maschiaccio… 
Gionatan, da alcune indiscrezioni, sappiamo che ci saranno alcune scene di profondo amore... la tua fidanzata Ramona non sarà gelosa? Ho spiegato a Ramona il ruolo e le scene che più o meno andrò a fare. Lei è tranquilla, conosce l’ambiente e sa che è solamente finzione! 
Si, però girando con una bellissima attrice, non proverà un pò di gelosia? Si, è normale.. 
Quando hai appreso la notizia che girerai la scena con Larissa Volpentesta, quale sono state le tue sensazioni? Contento! Io già conoscevo Larissa e so che ha lavorato con moltissimi registi di grande fama e non dimentichiamo che lei è un’apprezzata attrice da molto tempo. Felice, comunque!
Larissa, tu invece cosa hai pensato quando ti hanno detto che al tuo fianco ci sarà Gionatan Giannotti? Che persona è? Beh, sono stata contentissima. Conosco Gionatan e oltre ad essere un ragazzo carino ha un cuore grandissimo, è una splendida persona. Sono stata invitata una volta nella sua trasmissione e mi sono trovata benissimo!
La storia tratta di alieni, no?!... L’America ha sbancato i botteghini con i suoi Incontri Ravvicinati e i suoi Alien, Aliens e compagnia. L’italia ha fatto la sua parte negli anni ed ora anche la televisione insegue il mito… o realtà? Voi che ne pensate? Siamo soli in questo grande universo?
Gionatan… Non credo negli alieni! Credo che siamo soltanto noi.
Larissa…?? Io credo che non siamo soli… in questo grande universo da qualche parte ci sarà qualcuno o qualcosa. 
Da uomini e donne ti troviamo su un set. Possiamo dire che Gionatan Giannotti ha raggiunto l’apice del successo? Avoja a lavorare! No, per arrivare all’apice del successo devo ancora studiare. Sto facendo piccoli passi, chissà dove arriverò con le mie forze. Non sarò io poi a dirlo. I vari progetti che mi verranno affidati li valuterò e, se mi piacerà, li svolgerò nel migliore dei modi! Tu Larissa, sei arrivata alla cima? No, non si finisce mai di imparare! Lo studio non finisce mai… 
Gionatan, hai altri progetti nel cassetto? Continuerai a cavalcare i set o cambierai orizzonti? Guarda, io non ho aspettative. Questo progetto mi è stato proposto e appena ho saputo di cosa si trattasse, mi è piaciuto ed ho accettato. Non mi aspetto nulla, voglio solo dare il mio contributo e spero di darlo nel modo migliore possibile. Larissa, ti rivedremo nuovamente nei grandi schermi con altre storie commoventi? Hai già altri progetti? Ho alcuni progetti, ma non posso parlarne perché è ancora tutto top secret! Ragazzi, Vi ringraziamo per la sincerità e la disponibilità! Buon lavoro!!!

INTERVISTA A CURA DI FRANCESCO MARSICO

Commenti