Jennifer Lopez: “In amore sono una vecchia gallina”.


«Due anni fa, con il divorzio, ero depressa e insicura», dice J. Lo. «Poi mi sono rialzata, per i miei gemellini». E ora, a 43 anni, è più in forma che mai. E con il suo baby-fidanzato...

Nessuno si era  accorto della rottura, con Marc lavoravate anche insieme…
«Bisogna capire quando l’amore finisce. Marc se n’è accorto prima di me e me lo ha fatto capire in maniera dolce. È stato bravo: sarebbe stato pesante per i bambini assistere a liti e discussioni».

È un errore rimanere sposati per i bambini?
«Nel nostro caso, sì. Ma non è facile. A volte mi chiedono se papà torna a dormire a casa e devo spiegare che lui ora ha una sua casa. Ma io sono totalmente dedicata ai miei figli, che vivono con me. Con Marc si parlano su skype, e quando possono vanno da lui a New York».

Che cosa ha imparato da loro?
«Tutto! Con due gemelli di sesso diverso capisci quanto siamo diversi noi donne dagli uomini. Per esempio, Max ha imparato a fare i gradini cadendo una dozzina di volte. Emme ci ha messo due settimane di prove, ma quando si è decisa lo ha fatto sicura di non cadere. Sto imparando anche a essere una mamma più severa, specie con Max che ha un carattere molto forte».

Come ha superato la rottura e il divorzio?
«Un caro amico, il regista Taylor Hackford, mi ha telefonato: “Mi piace la ragazza che vedo ad American Idol, brava, non ti arrendi mai! Ho una parte per te nel mio film».

Cioè Parker, il film con Jason Statham?
«Sì, io interpreto Lesley, una donna di 40 anni con un matrimonio fallito alle spalle. È stata una benedizione: ho potuto metterci tutte le mie insicurezze».

Poi è iniziato il tour di Dance Again dove ha incontrato Casper?
«Lui era il coreografo. Volevo portare l’album Love in giro per il mondo e celebrare la mia filosofia di vita: come artista vivrai, amerai e ballerai di nuovo. Non ti devi mai arrendere specialmente quando le cose non vanno per il verso giusto. L’amore ritorna. Io l’ho trovato in Casper, mentre mi aiutava a preparare il mio spettacolo e a superare il brutto momento della separazione».

La storia prosegue. Siete una bella coppia!
«Finché dura! (ride). Lui ha 25 anni e a volte lo prendo in giro: “Vatti a trovare una più giovane. Cosa fai con una vecchia gallina?».

Si sente vecchia?
«Ho 43 anni, ma non mi sono mai sentita così in forma. Sono stata in allenamento per un anno tra prove e tour. Abbiamo girato il mondo intero e ballato tutte le sere. Mi sento meglio ora di quando avevo 28 anni».


Ai Golden Globe lei era straordinariamente sexy…
«Con l’abito disegnato da Zuhair Murad sulla mia pelle, ho fatto un figurone. Mi piace vestirmi per il red carpet, è come giocare. Invece oggi, che devo fare promozione di stampa e tv per Parker, sono casual…». (Casual, per J.Lo, significa indossare un paio di pantaloni di Oscar de La Renta, una camicia di Marc Jacobs e scarpe Louboutin!).

Nel film la vediamo in mutandine e reggiseno. È da mozzafiato.
«Grazie!».


Come fa a mantenersi così alla sua età “di vecchia gallina”? (ridiamo insieme)
«Segreti? Non ho mai fumato né bevuto in tutta la mia vita e ballo molto…  Confesso però di avere avuto un po’ di paura prima di girare quelle scene, ma una dieta ferrea la settimana prima del ciak aiuta sempre. Per il resto, non ho mai provato botox o cose simili, ma non escludo che un giorno, se qualcosa cadrà giù, non mi venga voglia di farmi aiutare un po’ a “tirare su”».

da oggi.it

Commenti