Un'ombra sulla gravidanza di Kate Middelton:Trovata morta la centralinista del King Edward VII

Una tragedia si è abbattuta sulla gravidanza di Kate Middleton. Solo giovedì mattina la Duchessa di Cambridge lasciava sorridente l'ospedale in cui era stata ricoverata a causa di forti nausee. Al suo fianco il Principe William. Ora però un episodio drammatico si lega alla tanto chiacchierata cicogna reale: Jacintha Saldana, una centralinista del King Edward VII, è stata trovata morta a pochi passi dalla struttura ospedaliera che ha ospitato negli ultimi giorni la Middleton. Il fatto è avvenuto nel quartiere di Marylebone vicino a Regent's Park. Si sospetta possa essersi trattato di suicidio.

La donna mercoledì scorso era stata vittima di uno scherzo telefonico da parte di due conduttori di un programma radiofonico, Michael Christian e Mel Greig, in onda sulla radio australiana 2Day Fm. La coppia di deejay si è spacciata per il Principe Carlo e la Regina Elisabetta e, con lo scopo di testare il servizio di sicurezza dell'ospedale, ha chiesto che gli venisse passato lo staff che teneva in cura la Duchessa di Cambridge. Ottenendo dati riservati sullo stato di salute della moglie di William, in violazione alla legge sulla privacy. La donna era così finita nella bufera per non aver verificato se si trattasse realmente dei Reali prima di passare la telefonata all'infermiera di turno. I due, riuscendo a farla franca nonostante il loro forte accento australiano, avevano così diffuso la notizia che Kate stava meglio e che le erano quasi del tutto passati i conati di vomito.
La signora Saldana è stata trovata priva di vita alle 9.30 del 7 dicembre dai servizi d'emergenza e dichiarata morta dai medici accorsi subito dopo la chiamata. Per Kate Middleton la gioia della maternità si tinge di nero. Anche se indirettamente, si ritrova protagonista di un brutto fatto di cronaca.


AGGIORNAMENTO DEL 8/12/2012:

Gli stessi reali inglesi fanno sentire la propria voce sulla morte della centralinista. Ecco il comunicato stampa rilasciato da Buckingham Palace: "Il Duca e la Duchessa di Cambridge esprimono profonda tristezza nell'apprendere della morte di Jacintha Saldanha".

Commenti