The Winner is: Daniela Ciampitti vince il talent e porta a casa 150mila euro



La quarta puntata di The Winner is in onda sabato sera è stata dedicata nella prima ad una serie di sfide per decretare il quarto finalista pronto a contendersi il premio finale con gli altri trionfatori dei precedenti appuntamenti. Si è iniziato con Marinella Bilancia e Susy Masella, due ragazze di napoli dalla storia e dal temperamento assai differente. La prima, convinta delle sue capacità, si è dilettata in un pezzo molto difficile (Come tu mi vuoi di Mina), beccandosi una mini stroncatura da parte del giurato d’eccellenza Rudy Zerbi. La seconda ha puntato sulla voce graffiata ed un pezzo di grande impatto emotivo (Almeno tu nell’universo di Mia Martini), risultando nelle previsioni di voto la preferita. Marinella, indispettita come la madre da quanto esplicitato da Zerbi, fa comunque bene ad accettare i soldi offerti visto che l’esito della sfida è di 97 voti vs 4 a suo sfavore. Si passa poi al confronto tra Lara Pasquali e Cristina Cioni esibitesi rispettivamente con At Last di Etta James eVivrò senza te si Lucio Battisti. Va avanti la seconda, figlia di un tenore toscano, vincendo con ottanta voti contro ventuno. Si giocano questa piccola semifinale proprio Susy e Cristina, pronta a cantare rispettivamente Senza parole di Vasco Rossi e Imagine di John Lennon. Dopo aver mostrato la situazione di pareggio all’exit poll, Cristina accetta il denaro, consegnando la vittoria a Susy, peraltro comunque vincitrice della sfida.

La finalissima si disputa, dunque, tra Susy Masella, Max Petronilli,Claudia Donato e Daniela Ciampitti. Si comincia con il confronto tra Claudia e Daniela, alle prese rispettivamente con Gutter and be gay e I have nothing di Whitney Houston. Entrambe rifiutano i soldi ma a passare ovviamente è la seconda. Tocca successivamente a Max e Susy, che eseguono rispettivamente Io che amo solo te di Sergio Endrigo e Dedicato di Loredana Berté. Dopo un exit poll di sostanziale pareggio Susy accetta 45mila euro consegnando la vittoria a Max, che comunque sarebbe stato in vantaggio. La sfida per la vittoria è doppia: Max canta Il cielo in una stanza di Gino Paoli, Daniela si esibisce in Listen di Beyonce e come cavallo di battaglia i due scelgono rispettivamenteYesterday dei Beatles e New York New York di Liza Minnelli. Entrambi rifiutano 50mila euro sognando la vittoria: a trionfare con un punteggio di 52 contro 49 è Daniela Ciampitti, sostenuta nel suo sogno da fidanzato e familiari.
Come annunciato da Gerry Scotti The Winner is tornerà il prossimo anno su Canale 5 con otto puntate. Sempre sconfitto da Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, solo ieri ha vinto la serata con 4.649.000 spettattori.

Commenti