Simone Annichiarico: "Belen mi ha aiutato a diventare più famoso"

 (Tio.ch) - «Faccio televisione per soldi, la fama non mi interessa»: parla chiaro Simone Annichiarico, che in un’intervista sulle pagine di Max parla del suo lavoro e della sua vita, ammettendo che aver condotto Italia’s Got Talent al fianco di Belen Rodriguez abbia dato una mano alla sua popolarità.
«Oggi il successo – spiega - non è sempre il riconoscimento di un talento. È pieno di impostori che non sanno fare nulla. Non ci sarà mai un erede di Tognazzi, Bramieri o Chiari, erano unici e insostituibili».
Il conduttore, tra i volti nuovi della tv italiana, è figlio di Walter Chiari: «Papà era una persona fisica, tenera e affettuosa - racconta -, nell'intimità ero il suo cucciolo. Ci siamo sempre detti tutto, non gli ho mai mentito. Anche se sono un bugiardo, come lo era lui. Ma uso le bugie a fin di bene. Mi ha lasciato l'autoironia e mi ha insegnato a cercare sempre la verità».
Per il futuro, preferisce non fare progetti: «Forse farò il benzinaio. Vivo alla giornata. Dieci anni fa pensavo solo alla musica, mai avrei immaginato di fare tv. Vorrei però continuare a scrivere, il libro (“Walter Chiari, il mio pazzo papà”, uscito all’inizio di quest’anno, ndr) è la cosa che più mi ha inorgoglito. Le mie trasmissioni non le rivedo, la biografia di mio padre, invece, l'ho attesa con ansia per potermi rileggere», ha concluso.

Commenti