Vasco Rossi: "Sposo Laura perché deve avere i diritti"

Vasco Rossi comunica su Facebook che la "cerimonia civile privatissimissima" si terrà in estate

 Ha cantato spesso l'amore, le donne e la voglia di condividere le emozioni. Dalle canzoni alla realtà dei fatti. Vasco Rossi ha annunciato tramite Facebook che dopo 25 anni di vita insieme questa estate sposerà la sua compagna Laura Schmidt con una "cerimonia civile privatissimissima". Il rocker spiega anche: "Non ho cambiato idea sul matrimonio ma Laura deve avere i diritti che merita".

Il rocker si è rifatto vivo e sempre sul suo canale preferito per comunicare con i fan e i media, ossia Facebook. Poche parole e frasi ad effetto, come nello stile di Vasco, accompagnate da due foto che ritraggono la coppia felice.

"Quest’estate sposo Laura. - ha scritto - Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima". Tra i fan del Blasco è cominciato già il toto-data delle nozze.

Laura Schmidt è milanese ma di origini tedesche. Ci sono 17 anni di differenza con Vasco e in una intervista nel 1996 a Sette de Il Corriere della Sera aveva dichiarato: "Lui è stato il mio primo e unico uomo, sono cresciuta con lui, mi ha aperto gli occhi". Il pericolo del tradimento? Così rispose: "Vuoi le avventurine? Lo capisco, però che io non ne sappia niente. E che si protegga, che mi protegga: usi il preservativo". I due hanno avuto un figlio, Luca, nato nel 1991.

"LAURA DEVE AVERE I DIRITTI CHE MERITA"
"Non ho cambiato idea sul matrimonio. Sono sempre convinto che un rapporto non deve essere un legame o un obbligo. Essere liberi di andarsene in ogni momento e rimanere uniti è una continua testimonianza di amore sincero. Ma la burocrazia... e le leggi non riconoscono gli stessi diritti a una donna che vive con te da venticinque anni se non è sposata". Così Vasco Rossi spiega, ancora una volta sul suo profilo Facebook, perche' ha deciso di sposare in estate Laura Schmidt. "Laura non ha mai chiesto niente, ma io - conclude il rocker sul social network - non posso permettere che abbia poco più dei diritti delle madri degli altri due miei figli in materia di successione. Ecco perche' ho deciso di regolarizzare il rapporto e farle avere legalmente i diritti che merita".

 

Commenti