Isola dei Famosi 9, chi vincerà questa sera il montepremi di 200.000 euro?

isola9-naufraghi-cayo-paloma-addio.JPG

La finalissima si svolgerà in due location: lo studio di Via Mecenate da dove Nicola Savino seguirà e commenterà le ultime gesta dei finalisti e il Palazzo Lombardia da dove sarà collegata Vladimir Luxuria per le prove finali.

Dopo la prima eliminazione che vede contrapposte Aida Yespica e Antonella Elia a scandire il ritmo della serata ci sarà una serie di prove e di eliminazioni all'ultimo sangue, sempre valutate dal pubblico tramite il meccanismo del televoto.

L'ufficializzazione del vincitore avverrà nello Studio 2000 di Via Mecenate 76, a Milano, studio che per 10 settimane ha ospitato le avventure dei naufraghi.
In studio, al parterre di parenti, amici, opinionisti ed ex naufraghi si aggiungerà Nina Moric, l'ultima eliminata di questa edizione che, la settimana scorsa, ha visto svanire il sogno della vittoria. Opinionisti anche per questa serata decisiva Lucilla Agosti, Barbara De Rossi e Diego Passoni.

Il premio finale è di 200.000 euro (duecentomila) in gettoni d'oro al lordo di imposte e trattenute di cui la metà verrà devoluta in beneficenza ad un'associazione benefica proposta dal vincitore stesso ed approvata dalla Rai. Giovedì 12 aprile andrà in onda il Gran Galà.

Per il conduttore, intervistato da Il Giornale, si tratta di una scommessa vinta: "Su di me c'erano i fucili puntati. Io ho mantenuto sempre un basso profilo, perché è nella mia natura e perché quando ci si mette nella casa di un altro bisogna stare ancor più attenti. E penso che tutto questo abbia pagato. Contro ogni pronostico avevano ragione i dirigenti Rai e Magnolia (la casa di produzione) a puntare su di me. Abbiamo cambiato molte cose, puntando sull'ironia più che sull'isteria dei concorrenti stressati dalla fame, dalla fatica e dal fatto di vivere tutti insieme in un piccolo spazio. In puntata, appena cominciano a battibeccare, io disinnesco la tensione facendo partire il ritornello di L'amico è. E Vladimir è uno spettacolo di leggerezza, anche nel daytime".

Lui si prenota per la prossima edizione: "Se si farà, certamente sì. Ma ovviamente non sono io a decidere. Comunque credo che con questa edizione si sia capita una cosa. All'isola funziona tutto: mandarci gli ex naufraghi, pure più di due volte, i parenti, i famosi, i non famosi: basta che siano personaggi interessanti. Per cui c'è da rifletterci: per me questo reality ha ancora molto da dare...".

Da Reality.blogosfere

Commenti