Giulia Pauselli, ex flirt di Stefano De Martino a Vanity Fair: «Io, Emma, Belén: ci siamo cascate tutte»

«Stefano è ancora un bambino. E Emma ha bisogno di un uomo». Giulia Pauselli, proprio un anno fa, di questi tempi, ballava ad Amici 10, ed era il motivo della rottura tra De Martino e la Marrone. Aveva preso a danzare con lui, nella scuola, e la legge del desiderio si era manifestata evidente: il flirt, passato per gli sguardi, e i corpi, davanti alle telecamere, era continuato fuori di lì. «Fino al giorno in cui lui è venuto e mi ha confessato: “Mi spiace, voglio tornare con lei, ne sono innamorato”». Oggi Giulia guarda il «triangolo» del suo ex amante e della sua ex rivale con Belén Rodriguez (che, ad ascoltare i rumor e a guardare le foto della Rodriguez sola a Milano, sarebbe già finito). E pensa che «non c’è niente da fare, il lupo perde il pelo ma non il vizio». Pensa anche, a dire il vero, che «errare è umano, perseverare è diabolico».Addirittura?«Questa storia non mi stupisce. Me l’aspettavo».

Stefano è un traditore così seriale? «È che la sua aria da cafoncello napoletano, da bello maledetto, colpisce facile. E noi ci siamo cascate: io, Emma, Belén, tutte dentro il suo sorriso smagliante, la sua simpatia eversiva, il suo corpo pieno di tatoo»

Tra voi come andó?«Ci siamo capiti subito, a sguardi, mentre ballavamo. Ma dentro Amici, per due mesi, non ci era permesso di fare altro. La fase di incubazione è stata lunga e intensa».

Lei adesso solidarizza con Emma, ma allora era nella presunta posizione di Belén. «Me l’hanno scritto in molti, in Rete. Che io non potevo parlare, perché, a Emma, Stefano l’avevo già rubato una volta. Ma a me lui piaceva davvero».

Perché a Belen piace invece per finta? «Ogni mese su di lei ce n’è una, a favore di gossip: il filmino hard, è incinta, no, ha abortito, lo spacco, la farfallina».

Allora scrissero che lei la Marrone la odiava.«Non era vero. Anzi, ci siamo anche chiarite».

Cioé? «Abbiamo parlato in modo sereno, tranquillo. Lei mi ha detto di non avercela con me ma con lui».

Lo perdonerà ancora?«Se è una donna intelligente come credo, non dovrebbe. E se è una donna forte, come credo, supererà anche questa. Lui a 22 anni è un ragazzino che deve crescere, capire cosa vuole dalla vita, lei no: ha 28 anni, e bisogno di un uomo che la ami veramente».

Lei di De Martino era innamorata?«Mi ero presa una bella cotta. Quando si balla insieme entri nella parte, e spesso ti fai film. In più c’era la tensione di una cosa che non poteva essere resa pubblico. Poi, passato il momento segreto, facevamo tutto: andavamo anche insieme al centro commerciale».

Che cosa é scoppiato invece con Belén?«Un capriccio. Poi però le cose si fanno in due».

Dopo Amici ha lavorato all’estero, in America. E adesso fa parte di una compagnia parigina di ballerini.

Perché via dall'Italia? «La crisi ha colpito anche il settore artistico. E noi siamo esterofili: tendiamo a sopravvalutare talenti di altrove, li adottiamo, li chiamiamo “professionisti”, quando qui ne abbiamo, di ragazze che si meriterebbero visibilità».

Pensa sempre a Belén?«Da piccola guardavo il Bagaglino e c’era Lorella Cuccarini. Oggi accendi la Tv e c’è lei, c’è Ivanka, pure, chiamata a Sanremo: perché?».

Amici - De Martino a parte- le é servito?«A virare: da ballerina classica che ha mosso i suoi primi passi sulle punte alla Scala di Milano, ho scoperto la bellezza della danza moderna».

È single. Stefano lo sente ancora? «Mai più sentito. Da quando mi ha detto: “Torno da Emma”».

Commenti