Eleonora Abbagnato lascia il marito per tornare a Parigi

Eleonora Abbagnato lascia Palermo e torna a Parigi. A dichiararlo è la stessa l’étoile dell’Opéra di Parigi, che, intervistata da Chi, ha rivelato che entro poche settimane lascerà il marito e tornerà a Parigi con la piccola Julia e la tata Mercy.

Non si tratta però di una crisi matrimoniale, ma di esigenze lavorative. “Torno a lavorare per portare la pagnotta a casa” ha dichiarato Eleonora al settimanale: d’altra parte la ballerina si rende conto che i tempi sono difficili e che è necessario lavorare il più possibile.

Il marito Federico Balzaretti, sposato lo scorso giugno a Palermo con una cerimonia blindatissima, è difensore del Palermo e della Nazionale: un lavoro ben retribuito certo, quello del calciatore, ma anche “a scadenza breve”, esattamente come la ballerina: il contratto con l’Opéra di Parigi le scade fra sette anni, quando compirà 40 anni.

“Non posso fare altro che partire” dice Eleonora, un po’ a malincuore e certo la danza è la sua vita, ma con la nascita di Julie le sue priorità potrebbero subire dei piccoli assestamenti. Eleonora sarà costretta a vivere separata dalla sua famiglia per un po’ visto che a Palermo con Federico resteranno anche le piccole Lucrezia e Ginevra, le figlie del calciatore nate da una precedente relazione e molto legate alla ballerina.

Eleonora Abbagnato, che è tornata immediatamente in forma dopo il parto, interviene anche sul caso Mariafrancesca Garritano, la ex ballerina licenziata per le sue dichiarazioni sui disturbi alimentari (diffusi fra le allieve e le professioniste) lesive per l’immagine del Teatro alla Scala.

Eleonora difende a spada tratta La Scala e la danza: a suo dire la Garritano è andata in cerca di un po’ di facile pubblicità danneggiando però il mondo della danza.

Da CHI e SPETTEGOLA

Commenti