Belén si sbottona: «Io, Corona e Stefano»

«Fabrizio? Dopo che ci siamo lasciani la gente mi fa i complimenti per strada». De Martino, l'ex di Emma? «Lo conosco solo da tre settimane, con lui sto benissimo». La Rodriguez si racconta, dall'Argentina ad Amici

«Sono un pericolo ambulante». Belén Rodriguez si confessa al Corriere della Sera, dopo i gossip in serie sulla fine della sua storia con Fabrizio Corona e il suo presunto flirt con il ballerino di Amici, Stefano De Martino, l'ormai ex didanzato di Emma. Anche se proprio di quest'ultimo storia si rifiuta di parlare (anche se all'ultimo le scappa una battuta).
Parla si sé, e della sua di storia. Le cose della vita? Vanno fatte «con il sorriso sulle labbra e senza rimpianti, perché avere rimpianti è frustrante. Dunque se hai voglia di fare qualcosa devi farla, prendendoti responsabilità e rischi». «Fabrizio però non l'ho mai tradito», sostiene parlando di Corona. «La gente, quando ha saputo che ci siamo lasciati, mi ha fatto i complimenti, ma io l'ho amato tanto, mi ha insegnato un sacco di cose. Non lo rinnego, non è un uomo cattivo, non l'ho mai tradito, e se ho avuto qualche farfallina per la testa...»

«Se ho avuto qualche distrazione, sono sempre stata chiara. Ma ho combattuto per quattro anni con lui: quando era in casa con me, era il Fabrizio che amavo, fuori era un altro. A un certo punto non ce la facevo più, e quando non sto più bene io me ne vado. Ho concluso la mia storia prima di cominciarne un'altra, e non sono stata l'unica». Parla di Emma e Stefano? «Veda lei, loro comunque l'avevano conclusa ancora prima».
E sbotta: «Persino la Fornero è intervenuta sulla farfallina: è assurdo, assurdo nel Paese di Tinto Brass... È vero che sono un pericolo ambulante, non mi prendo sul serio, inciampo, rido sempre, soffro il malumore e faccio di tutto per cacciarlo, sono libera, libera di mente, sono un'argentina di campagna che ha vissuto con le mucche, i cavalli e le pecore e il successo non mi deve rubare la vita. Non ho voglia di fare la finta brava ragazza».
«Da ragazzina volevo fare la ballerina, poi l'architetto, e appena sono arrivati i casting, ho mollato l'università: sono molto fortunata, ma anche orgogliosa di quel che ho fatto, lavoro dal mattino alla sera», continua con orgoglio, appunto. «Da quando avevo 15 anni non chiedo un soldo ai miei genitori e ora ho comprato una bellissima casa in Argentina per loro. Adesso sono stanca di preoccuparmi della famiglia e di fare la grande, voglio guardare le stelle, ricordarmi che c'è il sole e la luna. Ogni volta che mi sono innamorata ho finito per fidanzarmi. Gli amici maschi devono essere gay, altrimenti vogliono stare con me, è inutile».
Rifiuti? «Mai, ma mi devo sentire male d'amore», ride. «A me piace l'amore, per le storielle non mi metterei a fare casino. Conosco Stefano da tre settimane e sto benissimo con lui>>

CORRIERE.IT e VANITYFAIR

Commenti