Amici, Valerio Scanu: "Emma ha vinto Sanremo solo al 2° colpo, Marco Carta non mi ha parlato del suo album"

amici11-valerio-scanu-serale-1a-.jpg

Reality.blogosfere - Valerio Scanu, intervistato da Visto, parla anche di Marco Carta ed Emma Marrone. Sul primo torna sulla canzone Trasparente che doveva essere presente nei nuovi dischi di entrambi: "Avrebbe dovuto dare il nome al suo album. Invece, quando hanno letto la mia tracklist, sono corsi ai ripari".

Erano due canzoni differenti con lo stesso titolo? O proprio la stessa? "Non lo so dire. Però titolo e autore erano gli stessi. Quindi se uno più uno fa due...".Perché accadono incidenti del genere? "Perché c'è poca comunicazione tra le case discografiche. Quello che mi dà fastidio, però, è che anche tra noi cantanti tendiamo a mantenere questo alone di mistero. Io capisco che se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l'album tu non puoi rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment? Io non ho problemi a parlare con gli altri ragazzi del mio lavoro. Non penso che qualcuno rubi le mie idee se ne parlo con loro una sera. Per fortuna, in questo caso, il problema non è stato mio perché Così diverso è uscito prima. Altrimenti mi sarei arrabbiato moltissimo".

E sulla vittoria di Emma Marrone all'ultimo Festival di Sanremo: "Posso dire una cosa cattiva? Io sono l'ultimo ad aver vinto al primo colpo. Non ho avuto bisogno di due tentativi per portarmi a casa il leoncino".

I due non vanno d'accordo? "Personalmente la ignoro. Lei, invece, durante Sanremo, ha detto cose che non mi sono piaciute. Che io e Marco Carta siamo irraggiungibili per i nostri fan e che le nostre case discografiche ci consigliano male. Penso che un'artista non debba sparare contro i colleghi ma debba pensare solo al suo lavlro. Oltretutto lei cosa ne sa di che rapporto ho io con i miei fan? E' mai venuta a un mio concerto? Oppure ha mai visto come lavoro?".

Su Pierdavide Carone: "Ha sempre buone parole per tutti. E' impossibile non volergli bene. E Lucio Dalla, prima di morire, aveva detto cose molto belle e lunsighiere su di me. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a ringraziarlo".

Sulle critiche di Selvaggia Lucarelli alla sua pettinatura "alla Lady Oscar": "Ho letto qualcosa. Però ho io una domanda. Chi è lei? Che fa nella vita? Giornalista? Strano. Non ho mai letto nulla di suo. Comunque la pettinatura con cui ce l'aveva tanto è stata colpa del troppo lavoro. Ero pieno di impegni e non ho avuto tempo di presentarmi davanti alla stampa come invece avrei voluto. Faccio mea culpa. In futuro, per accontentarla, cercherò di lavorare meno e andare di più dal parrucchiere".

Replica di lei su Twitter: "Dite a Valerio Scanu che se vuole farmi contenta deve smettere di andarci, dal parrucchiere".

PERSONALMENTE CREDO CHE SIA STATO ALQUANTO ACIDULO. CHE SARA' MAI L'ELIMINAZIONE DAL 'SANREMINO'? CONFIDA PURE NEL RIPESCAGGIO.

Commenti