Francesca De André: che male c'è se sto con una ragazza (Chiara del GF)?

Fabio Paleari

«Va bene, inizio io. Noi non siamo una coppia perché non siamo lesbiche». Chiara Giorgianni è milanese e da circa un mese è uscita dal Grande Fratello 12, dove ha litigato un po’ con tutti e si è presa della «sfasciafamiglie» per il legame con un ragazzo che era fidanzato. Prende la parola dopo essersi scambiata uno sguardo d’intesa con quella che non è la sua «fidanzata», ma la donna con la quale ha instaurato un rapporto molto particolare. L’altra è un nome da tempo conosciuto al mondo televisivo, quella Francesca De André che, tra accuse di infangare il cognome del nonno Fabrizio, nel 2011 aveva partecipato all’Isola dei famosi, nell’edizione dei «parenti di». Passano 15 minuti e Francesca puntualizza: «Io credo invece che noi siamo una coppia».
Cerchiamo di capire: che tipo di relazione è la vostra?
Chiara: «Siamo migliori amiche che hanno però anche rapporti fisici. Il nostro è un rapporto unico, totalmente sincero: non stiamo a corteggiarci».
È la prima storia con una donna?
Francesca: «Sono sempre stata attratta dagli uomini. So che tutto questo può sembrare assurdo».
C: «Sì, non ne ho mai avute».
Come è iniziata tra di voi?
C: «Ci conoscevamo superficialmente perché io sono molto amica di sua sorella Fabrizia.
Quando sono uscita dal Grande Fratello, visto che facciamo parte della stessa agenzia ci siamo ritrovate alla stessa serata. Io facevo la bar tender e lei veniva sempre a chiedere i cocktail a me. C’erano anche due ragazzi al bancone, e la cosa mi è sembrata strana».
F: «Dopo qualche sera ci siamo ritrovate a casa con amici. A un certo punto se ne sono andati tutti, e noi due siamo rimaste sole. E lì è successo, siamo state assieme».
Perché avete voluto dirlo subito pubblicamente?
C: «Qualcuno sospettava già».
F: «È capitato che, durante alcune serate, magari bevevamo un po’ di più e ci baciavamo. Ci hanno fotografate e anche in agenzia hanno iniziato a chiederci che cosa stava succedendo».
Eravate tutte e due single?
F: «Io stavo con un uomo, con cui non ho chiuso definitivamente».
C: «Anch’io, uscita dalla casa del GF, ho rivisto il ragazzo con cui mi frequentavo prima di iniziare il reality». (...)
Alle famiglie lo avete detto?
C: «Mia mamma sa che siamo sempre insieme».
F: «I miei invece non sanno nulla. Penso che non ci potrebbero credere».

Fabio Paleari

Fabio Paleari

DA : VanityFair

Commenti