Sanremo 2012 – Pierdavide Carone: “Lucio Dalla mi ha dato ciò che mi mancava”

Pierdavide Carone ha conquistato il successo grazie alla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, Amici 9, dove si classificò al terzo posto.
Sul sito Liguria2000News è stata pubblicata un’intervista fatta al cantautore romano che a breve apparirà a Sanremo 2012 in duetto con Lucio Dalla. Parlando della sua collaborazione con il cantautore bolognese, il 23 enne romano ha rivelato di aver imparato tantissimo: “È come andare alla specialistica. Lucio mi ha dato delle cose che mi mancavano, e poiché io sono spugnoso, ho assorbito i suoi tanti consigli”.

Non posso dimenticare che 2 anni fa, la vittoria sanremese di Valerio Scanu con “Per tutte le volte che” è stata in parte anche la sua, poiché Pierdavide Carone fu autore del brano, mentre ancora si trovava all’interno della scuola di Amici.
“Ora mi propongo come interprete di me stesso, il ruolo é diverso. Con Valerio è stata una bella esperienza, ma era lui che interpretava una mia canzone. Oggi ho una man forte da Lucio”.
Il brano scelto per la kermesse canora si intitola “Nanì” e racconta di una donna, una prostituta e di un incontro con un giovane inesperto, che si innamorerà di lei.

“È nato durante un anno di riflessioni, di concerti con Battiato. Ho avuto tempo e modo di raccogliere tutto per trasformarlo in musica. Sono le mie idee nuove che ho portato ad uno che è difficilmente impressionabile, una sfida vinta, ma può succedere tutto. Lucio si è innamorato di queste canzoni, ha prodotto il disco, l’ha colorato, un vero privilegio per me, perché lui non è solo produttore ma anche artista, che ha saputo immedesimarsi in me”.

Commenti