Valentino Rossi: "Marco è dentro tutti noi"

«Indosserò il casco dedicato a lui. Ma solo ai test. Comunque avrò sempre qualche ‘58’ appeso addosso. Ma questo conta fino a un certo punto, perché Marco Simoncelli è dentro di me, dentro ognuno di noi. Sarebbe stato contento di vedere tutta questa gente qui per lui». A festeggiare il venticinquesimo compleanno di SuperSic, nonostante l'influenza, c'è anche l'inseparabile amico Valentino Rossi..
Al 105 Stadium colmo di ‘58 Boys,’ in seimila fanno festa fino a notte fonda per ricordare Marco Simoncerlli che venerdì 20 gennaio avrebbe compiuto 25 anni. Lo show si apre sulle note di Siamo solo noi di Vasco Rossi, canzone preferita di Marco, cantata per l’occasione da Sergio Sgrilli.



Poi via alle risate insieme ai comici di Zelig (da Giuseppe Giacobazzi a Paolo Migone, da Giovanni Cacioppo ai Fichi D’India). E momenti di grande commozione, quando un maxi schermo proietta video di famiglia, privatissimi, con Simoncelli bambino, mentre diceva al suo papà "sai, da grande voglio correre sulle moto". «Abbiamo realizzato tutto in poche settimane, non avrei mai pensato di vedere tante persone. Sono convinto che Marco stasera da lassù ci abbia guardato, altrimenti sarebbe una bella fregatura..», ha detto il padre Paolo.
La festa ha avuto uno scopo benefico, finanziare la neonata Fondazione ONLUS Marco Simoncelli, che promuove progetti di solidarietà a favore dei soggetti svantaggiati.Alla festa anche tanti colleghi, tra cui Andrea dovizioso, Mattia Pasini. E a sorpresa un Valentino Rossi, influenzato, che ha voluto a tutti i costi essere presente. Pochissime ore prima su Twitter aveva scritto «Oggi è il compleanno di un grande pilota. Ti ricordiamo sempre Marco. E un grande abbraccio per Paolo, Martina, Rossella e Kate».

Commenti