Daniele Bossari racconta la sua vita prima del GF VIP: 'Bevevo whisky per sparire dal mondo, volevo morire'

Daniele Bossari  a Chi racconta la sua caduta e la redenzione. Beveva whisky per sparire dal mondo, voleva morire. E' successo solo pochi mesi fa, era luglio e lui stava affondando.
"Ero davanti lo specchio ma non vedevo la mia immagine riflessa. Muovevo la mano, cervavo la bottiglietta di whisky. Bevevo un goccio. Poi stringevo il cuscino. Spegnevo gli occhi. Viaggiavo con la testa - dice Daniele Bossari - Ed ecco che tutto tornava normale in quell'atrio di casa. Da solo. Lontano da Filippa, lontano da mia figlia Stella, sempre più lontano dalla vita che se fosse finita quella sera, se mi fossi spento... lo avrei accettato. Forse lo stavo cercando il fine vita. Era la sera in cui sono affondato".
Voleva morire"Non saprei identificare perché ho scelto il whisky per sparire dal mondo", sottolinea il conduttore 43enne. A scatenare l'autodistruzione tanti fattori.
"Tutto ha iniziato a girare al contrario. Il telefono che non squilla più, il lavoro che manca, tu che passi tra la gente e nessuno ti dedica un ciao amichevole, gli amici che non erano amici - spiega Daniele Bossari - Ho conosciuto il successo da giovanissimo, ho sentito di avere il mondo in mano, ma non avevo fatto i conti con la vita. Proprio quando sei in alto, ti arriva la stecca sulle gambe, che però non ti spezza e non ti piega subito, ma piano, piano. Fino a quando, poi, hai due possibilità: vivi o muori"
A luglio scorso beveva whisky quella sera: Daniele Bossari voleva sparire dal mondo, voleva morire. Poi ha afferrato una mano, quella della salvezza. Gliel'ha offerta Franchino Tuzio, il suo manager, un amico, scomparso di recente: "Mi ha proposto il Grande Fratello Vip". Aveva tanti timori, alla fine ha detto di sì ed è cambiato tutto. 
"Il GF Vip è stato una terapia molto più ampia di una conversione. Nei ricordi ho ritrovato me stesso, Filippa, la voglia di amarci come due ragazzini, di desiderarci, di sposarla, di fare un figlio, di dare un fratellino a Stella", sottolinea. Le nozze con la Lagerback arrivaranno presto.

Commenti