Uomini e Donne, le anticipazioni dettagliate della scelta di Marco Cartasegna

Anticipazioni Trono Classico 3 maggio 2017
Ieri, mercoledì 3 maggio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico.
Entrano le troniste, Marco si alza per accogliere Federica e Giorgia, le due candidate alla scelta; Luca riceve Soleil, Giulia e Cecilia; seguono i corteggiatori di Rosa e Desirée, usciti con loro in esterna.
Si parte subito da Marco che farà oggi la sua scelta, ma prima ci tiene a dire che ha ricevuto un messaggio in cui un’amica di Soleil gli diceva di aver fatto un sogno in cui lui avrebbe scelto Soleil e sarebbe stato un botto mediatico; l’interessata sapeva ma si dice un po’ infastidita, Cecilia non lo trova proprio un’azione da “amica”, Luca è seccato e Tina non capisce perché lei “cada sempre dal pero”, poiché non la considera tanto ingenua. Il messaggio è arrivato a Marco prima che andasse in onda la puntata in cui annunciava la sua prossima scelta e anche Maria trova che sia un’amica un po’ strana. L’argomento tiene banco e resta il dubbio che Soleil sia complice nella questione cosa che, secondo la conduttrice, avrebbe senso solo se la ragazza fosse convinta che il tronista fosse preso da lei; Soleil ritiene che sia una piccola vendetta perché l’amica, innamorata di un ragazzo, l’ha visto innamorarsi di lei. Luca è molto perplesso, anche della sua pacata reazione così diversa dalla sua, Giulia suggerisce di chiamarla, Soleil è d’accordo. Marco, ridendo, propone di parlarle, Maria si dice d’accordo e lui è molto divertito, ma prima vuole fare la sua scelta!
Ed ecco il contributo dei “best moments” con Giorgia che, attraverso le esterne, riassume il loro percorso, momenti difficili compresi; poi ecco le immagini dell’ultima esterna: Lui la raggiunge a Siracusa, dove la ragazza ha la casa di famiglia e insieme percorrono le bellissime strade della città, prendono un gelato, si accucciano su una piccola spiaggia, il tronista non nasconde emozioni e tenerezze, che ribadisce in studio, dopo i complimenti di Desirée.
Anche per Marco e Federica c’è il con tributo dei “best moments”, la corteggiatrice era scesa per Luca, ma ha presto cambiato strada e da allora fra lei e Marco è stato un crescendo nel quale non sono mancate le incomprensioni, presto dimenticate. Si arriva così alla loro ultima esterna: Questa volta lui vola a Torino e la trova all’aeroporto ad attenderlo, poi mano nella mano passeggiano per la città, lei spiega che la danza era la sua passione e i suoi saggi rendevano orgoglioso il suo papà, gli mostra le foto di allora e vorrebbe sapere cosa c’è nella sua testa, “lo saprai in studio” dice lui.
Le due ragazze escono dallo studio e si preparano al momento “fatale”, così si riprende il discorso sull’amica di Soleil e si decide di fare la telefonata. Marco pensa che il modo migliore di affrontare la cosa sia di fingersi in qualche modo speranzoso su Soleil, “meglio prima della scelta” spiega Maria perché poi su Internet ci sono le anticipazioni! Mentre si aspetta l’esito della telefonata, Maria informa Tina che al MCS ci sarà Gemma e Tina non perde occasione per dire la sua.
Vediamo l’esterna di Desirée e Mariano: Lei è stesa su un lettino e un “santone” le fa un massaggio, ma sotto barba e parrucca è proprio lui che si nasconde e una telefonata ne tradisce l’identità; tornati in studio il corteggiatore dice di avere compreso che la simpatia non è vincente e forse a lei piace solo perché la fa sorridere mentre fra loro sembra esserci un muro e Tina gli dice che non ha nulla di meno degli altri.
Rientrano intanto Marco, Gianni e Soleil e il tronista conferma la versione della corteggiatrice di Luca, quindi Marco chiede di far entrare per prima Federica. La ragazza siede agitata, mai quanto il tronista che, dopo un a lungo ed emozionato discorso, guardandola in quei bellissimi occhi blu, le confessa di avere “letteralmente perso la testa per lei” ed ecco baci e petali rossi a non finire!
Mattia, che nella scorsa puntata aveva lasciato lo studio, va a trovare Desirée in camerino, entrambi hanno recriminazioni da farsi, lei non sopporta che un uomo se ne vada sbattendo la porta, lui si scusa, ma lei non garantisce che tutto possa riprendere come se nulla fosse… Simone immaginava il suo ritorno ma è seccato dal comportamento di lei, Mariano non capisce questo suo continuo cambiare, mentre Maria comunica che hanno fatto anche un’esterna: Si parte con un video della loro breve storia dall’arrivo di lui fino all’ultimo chiarimento in cui lei gli racconta anche tutte le sue paure, Mattia teme che si sia allontanata, ma non sembra così ed eccolo rientrare in studio, salutato da un caloroso applauso! Mariano pensa che lei abbia già fatto la sua scelta, Maria gli fa notare che non è così ma aggiunge anche che lui si è esposto più degli altri, Tina non ha più dubbi sulle sue intenzioni e Gianni avanza che forse è proprio innamorato. Desirée spende buone parole per Mariano e Riccardo con riserva su Simone, che sembra fare la regia dell’esterna; l’interessato contesta, poi Riccardo balla con Desirée e Soleil con Luca.
Desirée raggiunge Riccardo nella sua azienda agricola e lui le “presenta” le sue mucche e la sua famiglia, non mancano gli album di foto del passato e le tenerezze davanti al camino. In studio il corteggiatore si commuove e non riesce a dire nulla…
Dopo l’ultima puntata Alex va in camerino da Rosa, è dispiaciuto della sua sfiducia, ma la tronista ribadisce che non apprezza che faccia il “piacione”, lui replica che forse è qualcun altro a farlo, ma Rosa continua ad avere un “tarlo” per le sue frequentazioni e lo invita a farle cambiare idea.
In studio Pietro giudica ridicole le parole dell’antagonista e lo sollecita a “fare l’uomo” e a non scimmiottarlo.
Vediamo l’esterna di Rosa e Alex: Prima una pizza e una birra e poi una puntata alla Sala Umberto, dove finalmente i due ritrovano una certa intimità.
È il turno dell’esterna di Rosa e Pietro: Squilla il telefono di lei, è Pietro che la invita prima nel suo studio e le presenta il padre, poi la porta a casa sua e qui parlano del più e del meno, fino ai primi teneri bacetti, che lei tiene a bada. In studio Rosa confessa che con Alex è stata finalmente una bella esterna ed è tornata a casa più serena su di lui, ma è rimasta sorpresa dai video che posta sui social, in uno salta addosso a una ragazza. La dichiarazione riaccende il contenzioso con Pietro, mentre Alex ribadisce di essere fatto così, si diverte e ama la leggerezza e la ragazza è una sua cara amica. Gianni non capisce il cambio di rotta di Rosa, ma Maria gli fa notare che i dubbi su Alex li ha manifestati già nella precedente puntata.
Si passa a Luca e Soleil: Un bel parco, un gran divano sull’erba e la mamma di Soleil aspetta Luca, ma poi arriva anche la corteggiatrice e i due rimangono soli, lui la guarda a lungo e in silenzio negli occhi, poi arriva il loro bacio. In studio Cecilia è turbata perché l’episodio “messaggio dell’amica” gli ha fatto cambiare faccia, mentre Luca lo trova normale visto che tiene a tutte e tre.
Segue l’esterna di Luca e Giulia: Lei lo porta in un piccolo teatro per uno spettacolo molto privato… si apre il sipario ed eccola improvvisare una coreografia un po’ svestita e molto sensuale, “per svelarti un altro lato di me” dice al tronista, che apprezza e la bacia!
Rosa in studio non nasconde di essere arrabbiata, Maria se ne accorge e lei spiega che Alex l’ha molto delusa, mentre commenta molto positivamente l’esterna con Pietro. Nel frattempo Luca informa tutti che la prossima volta sceglierà!

Commenti