Raoul Bova in lacrime da Costanzo: 'Ho tradito Chiara, ma era già finita. I miei figli hanno sofferto per la nascita di Luna'

E' il protagonista della quarta puntata del talk one-to-one del giornalista 78enne. Raoul Bova a L'Intervista inizia il suo percorso introspettivo guardando un filmato dedicato a Luna, la sua ultima figlia che lo scorso 2 dicembre ha compiuto appena un anno. 
"Tutti i miei figli mi hanno stregato. Luna è nata in un momento difficile, anche per l'accettazione degli altri figli nei confronti di questa nuova storia. Alessandro e Francesco hanno 17 e 15 anni. Hanno una magia particolare. Alessandro ha un mondo di una profondità incredibile, è difficile stargli dietro. Francesco ha un'allegria incontenibile. Quando avevo tante incertezze e la guardavo, era come se mi dicesse: "Ridi, tutto passerà", dice Bova con voce rotta dall'emozione.
E continua: "La cosa più bella è poter vivere la nascita di un figlio con gioia. Quando sai che c'è qualche contrasto o qualcuno che sta male, o quando vieni criticato, rischi di non viverti questo affetto. In quel periodo non uscivo perché c'erano i fotografi. La gente ti guarda come un alieno perché ti seguono. Mi hanno sempre detto che sembro il padre perfetto. Dentro di me sentivo un peso. Come essere umano ho tutte le mie difficoltà, contraddizioni e debolezze".
Ci sono anche i suoi successi, con fiction cattura share. Raoul è fiero del suo lavoro e dei personaggi interpretati. Poi arriva il momento di affrontare Il matrimonio con Chiara Giordano, il tradimento e la rottura. "Sono un padre presente. Il giorno che è nata Luna, gli avevo promesso che non li avrei trascurati. Loro avevano paura. Quella sera andai ad accompagnare mio figlio agli allenamenti di calcio. Loro non avranno mai nulla in meno rispetto a Luna. Glielo ricordo tutti i giorni. Adesso sono in un'età in cui contestano tanto", sottolinea Bova. 
"Non ho paura a parlare di Chiara perché è stata la donna con la quale ho avuto i miei figli - aggiunge - L'ho sempre reputata una donna di grande sensibilità e intelligenza. E' una madre fantastica. Spesso si confonde una separazione con un allontanamento. Prima, quando ero a casa, c'ero meno di quanto ci sono adesso. E' un concetto non facile da accettare, però il ruolo di padre è assoluto. Resti padre per sempre. Glielo dico tutti i giorni e spero che un giorno se ne convincano".
Si parla di Rocìo e dell'amore per lei. "L'ho incontrata per la prima volta mentre giravamo Immaturi. Nel montaggio che è stato fatto si è passati da Chiara a Rocìo. In realtà, non è quello che mi ha attratto. La cosa che mi dà più fastidio è che si è pensato che ero il classico uomo che lasciava la moglie per una donna più bella e giovane. Non è così. In quel momento, era la donna che sentivo più vicina a me. Mi ha messo di fronte una ragazza, non un sedere. E' una bella persona", precisa.

Commenti