Uomini e Donne, Claudio D’Angelo: "Per la convivenza con Ginevra c'è tempo..."

claudio-e-ginevra_1ac1731
La scelta di Claudio D’Angelo è stata l’ultima ad andare in onda nella prima parte di stagione di Uomini e Donne. Il suo percorso nel programma di Maria De Filippi è stato molto turbolento, contraddistinto da alcune segnalazioni e dai dubbi che l’ex tentatore di Temptation Island 3 aveva nei confronti delle sue corteggiatrici. Alla fine Claudio ha scelto di uscire dal programma con Ginevra Pisani. La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva.

E’ stato molto difficile capire quale fosse la tua preferita tra le corteggiatrici, alla fine hai scelto Ginevra: cosa ti ha colpito di lei?
“Di Ginevra, sin dall’inizio, mi ha colpito il suo brio, il suo essere sempre positiva e propositiva, è una ragazza che irrompe nella tua vita senza chiedere nemmeno il permesso. All’inizio ero abbastanza fermo sull’età, che per me è una discriminante abbastanza difficile da superare senza avere delle conferme, che lei poi mi ha dato.”

La tua scelta è stata molto criticata sul web, molti ti hanno accusato di aver fatto una scelta di circostanza: come rispondi alle critiche? 
“Ho cercato tutte le risposte che mi servivano, quindi prima di decidere ho voluto vederci chiaro in tutto, perchè avevo delle corteggiatrici molto diverse tra di loro. Ho voluto aspettare fino all’ultimo per vedere se stavo facendo la cosa giusta. Quando poi ho sentito il cuore che tirava da una parte, nonostante fosse la scelta meno voluta dal pubblico, che mi vedeva con Sonia, ho deciso per la mia felicità ed ho sentito il cuore.”

Per quanto riguarda la tua ex fidanzata invece, ha detto che tu e Ginevra durerete giusto il tempo di due copertine: vuoi rispondere a queste accuse? 
“No, rispetto alle sue dichiarazioni non ho mai risposto e preferisco non rispondere nemmeno adesso. Ho adottato questa linea.”

Tu e Ginevra abitate abbastanza lontani l’uno dall’altra, l’idea di andare a convivere non è ancora stata presa in considerazione? 
“Noi ci teniamo così tanto a questa storia che stiamo seguendo degli step. Subito dopo la fine del programma sono andato a Napoli ed ho trascorso cinque giorni a casa sua con la sua famiglia, poi lei è venuta a Riccione da me e siamo stati insieme, ci siamo concessi una vacanza per Capodanno e quindi siamo stati cinque giorni a Vienna, poi subito dopo per lavoro siamo stati a Riccione e proprio ieri sono tornato da Napoli dopo altri quattro giorni trascorsi insieme. Proprio questa settimana abbiamo cominciato a progettare qualcosa per il futuro, ma un’eventuale convivenza comporterebbe il bruciare subito tutte le tappe. Io vivo già da solo a Riccione, quindi non ci sarebbero problemi, ma vogliamo sentirci pronti.”

Come reputi la scelta di Sonia di accettare il trono?
“Io ho visto una Sonia sempre diversa nel mio trono: all’inizio era titubante, poi ho visto una Sonia che ha cercato di sapere il perché ero seduto sul trono, quindi ha tirato fuori delle segnalazioni, una settimana dopo mi ha dichiarato amore e poi alla fine mi ha detto che non voleva più stare lì perchè meritava di più. Alla fine l’ho trovata sul trono. Secondo me non è una persona che ha le idee sempre ben chiare, perchè ne cambia tante.”

A Temptation Island, invece, c’è stato un momento in cui hai pensato di uscire con Georgette? 
“Veramente no, perchè a Temptation Island con Georgette c’è stata una bellissima conoscenza, ma quando ci avvicinavamo c’era sempre il pensiero che dall’altra parte ci fosse il suo ragazzo e questo poteva far star male sia lui che Georgette. E’ sempre stato questo il motivo per il quale non mi sono avvicinato più di tanto.”

Adesso con Ginevra il progetto è quello di creare una famiglia?
“Ginevra è una ragazza molto matura nonostante l’età e questa è la cosa che mi ha stupito di più di lei. Adesso è troppo presto per parlare di famiglia. Lei quando si toccano certi argomenti magari con il sorriso svia, però io vedo la quantità d’amore che ci sta mettendo in questa storia, ma non lo definisce per paura. Io in un futuro così importante con lei ci spero tanto, ma è giusto che rispetti i suoi tempi.”

Commenti