Festival di Sanremo 2017: l'ospite che non ti aspetti...

Risultati immagini per carlo conti sanremo
Cominciano a circolare i primi rumors sul Festival di Sanremo che verrà. Per questa terza edizione consecutiva firmata dalla direzione artistica di Carlo Conti infatti, si sta già pensando a vallette, possibili Big in gara e tutto il resto con la solita formula che si è dimostrata già vincente: riuscire a coniugare il gusto dei giovani con quello più conservatore dei veterani. Intanto, circola un nome parecchio insolito e particolare, se associato all’Ariston: Papa Francesco.
Il pontefice ovviamente non parteciperà alla gara canora, ma sembra ci possa essere la concreta possibilità di ascoltare un suo testo, musicato dal cantautore toscano Stefano Picchi. 
Il cantautore avrebbe infatti proposto alla Commissione del Festival che si occupa della selezione dei brani un testo tratto da dei discorsi del Papa, qualcosa dal gusto di “messaggio di pace universale”. Picchi ha dichiarato che è stato un onore musicarlo, ma toccherà aspettare il 12 dicembre, giorno in cui saranno svelati i nomi dei dodici Big che saliranno sul palco dell’Ariston.

Commenti