ESCLUSIVA GOSSIPGLAM, Intervista ad Ariadna Romero: 'Sono scappata da Cuba per la povertà e in Italia ho trovato lavoro e amore, ma non sposeró Pierpaolo Pretelli...'

1. CIAO ARIADNA, GRAZIE ALLA TUA AGENZIA "BENEGAS MANAGEMENT" CHE HA RESO POSSIBILE QUEST'INTERVISTA E A TE CHE TI SEI RESA DISPONIBILE.
PROFESSIONE MODELLA: CUBANA, LAUREATA IN GIURISPRUDENZA, ARRIVI IN ITALIA GRAZIE AD UN TALENT SCOUT CHE TI PROPOSE LAVORO QUI. COSA TI HA SPINTO AD ACCETTARE?
Ciao GossipGlam, grazie a voi!
Mi ha spinta sopratutto la situazione economica del mio Paese. Per assurdo un avvocato guadagna circa 20€ al mese, e se fosse proporzionato a quello che spendi per vivere andrebbe anche bene, ma purtroppo non è così. Qualcuno non ha fatto bene i calcoli, là a Cuba infatti esistono 2 monete: il cuc e il peso cubano. Ti pagano con la seconda ma tu devi acquistare quasi tutto con il cuc. Peccato che la equivalenza sia 1 peso cubano = 25 cuc.
Per farti un esempio: guadagni l'equivalente di 20 cuc al mese, ma un semplice jeans ti costa 25 cuc. Inoltre gli alimenti sono razionati, però quelli che ti danno per un mese ti bastano in realtà per una sola settimana.
Quindi..Arrivata la proposta non ho esitato, ho accolto subito la possibilità.

2. TORNASSI INDIETRO ACCETTERESTI NUOVAMENTE LA PROPOSTA?
Assolutamente si! I miei genitori al tempo erano terrorizzati, non si fidavano e mi misero in guardia dicendo che se mi fosse successo qualcosa non avrebbero potuto aiutarmi. Non essendo mai usciti da Cuba avevano paura.  Io per tranquillizzarli ho detto che sarei rimasta, ma ho fatto tutto di nascosto, forse con un pizzico d'incoscienza. Per fortuna è andato tutto bene e in Italia mi hanno fatta sentire subito a casa.

3. NELLA STAGIONE 2009/2010 DIVENTI "SCHEDINA" A "QUELLI CHE IL CALCIO": COME RICORDI QUELL'ESPERIENZA? SEI RIMASTA IN CONTATTO CON SIMONA VENTURA?
Ero qui da due mesi, non parlavo ancora quasi nulla di Italiano, per fortuna ho conosciuto Paola Benegas, mia attuale manager, che è argentina e con lei riuscivo a comunicare bene, parlando anche lei spagnolo. Ricordo benissimo le sue parole quando mi disse "amore i casting sono finiti ma ho chiamato e ho detto che sono pazzi se non ti vedono" mi ha portato fortuna. Ho un bellissimo ricordo di quella esperienza, mi sono divertita e credo di aver fatto divertire tutti, una volta continuavo a sbagliare la coreografia e quando la coreografa mi chiese se capivo ho quasi urlato "siii capiscio" inutile dire che è venuto giù lo studio dalle risate.
4. SEI STATA CONCORRENTE DI "BALLANDO CON LE STELLE": QUANDO E' NATA LA TUA PASSIONE PER IL BALLO? E SOPRATTUTTO COSA TI HA LASCIATO QUELL'ESPERIENZA?
Mi è sempre piaciuto ballare, diciamo che a Cuba impari prima a ballare e poi a camminare. Ma "Ballando" mi ha insegnato a vedere il ballo come disciplina, non è per niente semplice quando devi stare attenta a mettere il piede in punta e tenere le gambe in un certo modo! È stata una bellissima esperienza.
5. NEL 2011 ARRIVA PER TE UNA GRANDE OCCASIONE: PRENDI PARTE NEL FILM "FINALMENTE LA FELICITÀ" DI PIERACCIONI. RACCONTACI COSA HAI PROVATO QUANDO TI HANNO SCELTA.
Quando è arrivata la chiamata sono impazzita. È l'emozione più forte che ho provato fino ad ora. Ai tempi abitavo con un'altra ragazza. Era chiusa in camera sua quindi pensavo di essere da sola, correvo dal salotto alla cucina, saltando e cantando come una matta.. E a un certo punto la vedo sbucare. Chissà cosa avrà pensato!!
6. QUEST'ESTATE, INSIEME AL TUO COMPAGNO PIERPAOLO PRETELLI, HAI IDEATO IL CONCORSO "MISS PERLA DEL TIRRENO": COME È NATA L'IDEA E SOPRATTUTTO COME È ANDATA?
L'idea è nata dalla voglia di valorizzare il paese di Pierpaolo, Maratea, un posto da sogno e che merita molto. E perché non legarlo alla bellezza delle donne di tutta Italia? Sono arrivate famiglie dalla Sardegna, Veneto, Piemonte, quindi missione compiuta! La serata è stata un successone, d'altronde Luca Abete alla conduzione era una garanzia. Un "grazie" speciale va a Carlo Pignatelli, che ci ha sostenuto dall'inizio e ha contribuito alla riuscita della manifestazione. Hanno sfilato per noi brand di alta moda come Bruno Caruso Privè, insomma, siamo felicissimi del risultato! 

7. QUALI SONO I TUOI PROGETTI LAVORATIVI IMMINENTI? C'É QUALCOSA CHE BOLLE IN PENTOLA PER TE AD OGGI?Sto aspettando l'uscita del film "Ovunque tu Sarai", regia di Roberto Capucci, dove sono la protagonista femminile. Nel frattempo studio e lavoro come modella.
8. PASSIAMO ALLA TUA VITA PRIVATA IN PUNTA DI PIEDI... COME TI SEI INNAMORATA DI PIERPAOLO?
È successo molto piano piano. Devo dire che lui è stato davvero paziente, all'inizio ho fatto fatica a lasciarmi andare ma una volta che l'ho fatto non ho più trovato i freni. È un ragazzo meraviglioso e di una sensibilità assurda.
9. PIERPAOLO NELL'INTERVISTA CHE HA RILASCIATO PROPRIO A NOI DI GOSSIPGLAM CI HA DETTO CHE NON PUÓ FARE A MENO DI TE ED È FOLLEMENTE INNAMORATO. INSOMMA UNA VERA E PROPRIA DICHIARAZIONE D'AMORE. TU COSA VUOI RISPONDERGLI? (PUOI LEGGERLA QUI
Faccio un appello a "Ghost", rispondo "Idem"
10. CONVIVETE A MILANO: QUAL É LA VOSTRA GIORNATA TIPO?
È molto variabile, a volte non si riesce nemmeno a pranzare per gli impegni e ci dobbiamo far bastare un panino in giro, altre invece andiamo in palestra e facciamo full immersion di film e cioccolata calda a casa. 
11. SEI GELOSA DI LUI?
Abbastanza. Diciamo che in parte è colpa sua, è molto geloso e quindi mi viene quasi naturale rispondere allo stesso modo. Ha tirato fuori dei lati del mio carattere che nemmeno io pensavo di avere.
12. QUAL È IL TUO LOOK PREFERITO?
Mi sento a mio agio con una camicetta e un jeans, poi tacchi o scarpe da ginnastica dipende dalla situazione.
13. NEI VOSTRI PROGETTI C'È IL MATRIMONIO?
Diciamo che ho già dato...
14. COME REAGISCI ALLE CRITICHE?
Una volta ci rimanevo davvero male. Adesso ho imparato ad ascoltarle, sopratutto le critiche costruttive! 
15. COME TI VEDI DA QUI A 10 ANNI?
Mamma.
Chiunque volesse riportare quest’intervista, integralmente o parzialmente, altrove nel web è tenuto a citare il corretto link del sito, http://gossip-glam.blogspot.itin forma cliccabile. Vi ringraziamo per la collaborazione! Lo staff.

Commenti