Francesco Renga parla per la prima volta dell'addio ad Ambra Angiolini. Racconta a Vanity Fair che sono rimasti in ottimi rapporti e stanno crescendo insieme i loro due figli Jolanda e Leonardo.
Ambra Angiolini ha annunciato la fine della storia con Francesco Renga nel novembre del 2015. Il cantante ora ne parla per la prima volta e racconta come, dopo l'addio, sono riusciti a mantenere un clima sereno per il bene dei bambini: "Ogni storia d'amore, soprattutto quelle più importanti, sono frutto di un grande lavoro, di fatica, compromesso, e credo che l'amore maturo debba essere questo. Soprattutto quando hai in gioco responsabilità gigantesche come quelle dei figli", dichiara. "Per me e per Ambra questo è un momento molto bello, sereno, positivo - aggiunge - Questa serenità ce l'hanno data i nostri bellissimi bambini che con la loro maturità, e con la loro lucidità, ci hanno restituito tanta bellezza". "Per i genitori quello che conta è dare l'esempio, ho imparato fin da subito che i bambini ti guardano, e capiscono molto di più di quello che tu credi, e soprattutto ti prendono a modello - sottolinea Renga - Le cose che i miei figli hanno imparato, nel bene e nel male, sono state frutto dell'esempio che gli abbiamo dato".
Francesco Renga continua ad essere un papà presente: "Io e Ambra ci siamo sempre divisi in egual misura i compiti - racconta - Nel momento in cui non lavoriamo, facciamo i genitori a tempo pieno. Cucinare, vestirli, metterli a letto: la vita normale che abbiamo voluto per loro. Per questo abbiamo deciso di vivere in provincia, avevamo voglia di avere una vita tranquilla per noi e per i nostri bambini".
Grazie a questo modo di affrontare le cose non è stato difficile spiegare ai figli i motivi che hanno portato all'addio: "Abbiamo anche qui usato l'esempio, è questo uno dei motivi per cui le cose sono andate così bene, credo sia fondamentale che l'amore si respiri e questo nella mia famiglia è sempre successo. E succede anche adesso nel senso che io e Ambra abbiamo mantenuto un ottimo rapporto e abbiamo la fortuna di poter stare con i bambini anche insieme, in maniera molto serena, siamo felici di poterci dedicare a tempo pieno al tesoro che abbiamo messo al mondo".
Commenti
Posta un commento