Maria De Filippi lo svela solo dopo tanti mesi: "L'ho tenuto dentro perchè..."

Maria De Filippi svela il suo dolore, tenuto celato ai media per mesi: è morta la mamma. La conduttrice lo ha rivelato a margine della conferenza stampa per il serale di Amici 15, che prenderà il via il prossimo 2 aprile su Canale 5. Sempre molto restia a parlare del suo privato, Maria De Filippi, nel rispondere al perché non fosse andato avanti il progetto per uno show con Renato Zero, ha detto: "Quest'anno per me è stato un anno un po' difficile personalmente. E' stato un po' delicato e quindi l'idea è scemata per colpa mia perché non ho avuto tempo di lavorarci. Parlo proprio di motivi familiari personali. Non c'entra Maurizio, è mia mamma. Ho avuto un lutto dopo una malattia importante e quindi non ho avuto modo di portare avanti questa idea perché il tempo che non stavo in televisione stavo a casa. Comunque il progetto con Renato Zero è ancora in piedi".
E' morta la sua adorata mamma. Ecco anche spiegate le lacrime della conduttrice, sposata con Maurizio Costanzo, durante l'ultima puntata di "C'è posta per te", quando si è commossa leggendo una lettera di Maria, 20 anni, che, dopo aver perso la mamma, ha voluto fare una sorpresa al papa, facendogli conoscere il suo idolo, il calciatore del Napoli Gonzalo Higuain.
Sempre professionale, sempre impeccabile, Maria De Filippi in quell'occasione ha mostrato una crepa causata dallo strazio perché sua mamma è morta e l'ha lasciata sola.
Era legatissima a lei. Lo scorso agosto a Grazia aveva parlato delle sue condizioni precarie di salute. "Mia mamma ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata - aveva detto - Professionalmente è un buon momento, vengo da una stagione in cui i miei programmi sono andati bene. Umanamente meno, sto facendo i conti con la salute di mia madre, che ha 88 anni ed è molto diversa dalla mamma a cui ero abituata. Di solito sono tenace, fino all'esasperazione. Ho imparato a fare molte cose, ma non ancora ad accettare la natura della vita". La madre le ha insegnato molto: "La severità sulle questioni importanti, il senso della lealtà. La mia mamma non sbagliava mai, faceva sempre tutto bene". Ora non c'è più.

Commenti