Da Twitter alla procura di Roma.Maria De Filippi e Milly Carlucci si sarebbero date battaglia via Twitter in una disputa che si sarebbe consumata mesi fa. Il 25 maggio, per l’esattezza, giorno in cui in Rai è andato in scena il Premio Regia Televisiva.
Allora c’era da decidere se assegnare il premio «Trasmissione più amata dai social» al Ballando con le stelledi Milly Carlucci o all’Amici di Maria De Filippi. La parola finale l’avrebbe pronunciata il pubblico, a cui era stato chiesto di votare attraverso appositi hashtag. Niente di strano, un voto online come tanti altri.
Dal profilo @defilippi_M sono partiti tweet per nulla simpatici. Con accusae alla collega di aver compiuto dei brogli per accaparrarsi il premio: ha creato account, smosso masse perché qualcuno la votasse. I tweet sono spariti poco dopo, intercettati da Trash Italiano e dalla Carlucci, che ha reagito sporgendo denuncia contro ignoti per diffamazione.
Chi si celi, però, dietro l’account @defilippi_M è per ora un mistero. Il pm Nadia Plastina ha convocato Maria, ritenuta persona informata sui fatti, per capire se abbia orchestrato gli attacchi ai danni della Carlucci o sia a sua volta vittima anche lei di un qualche utente.
Commenti
Posta un commento