Alice Sabatini, Miss Italia in carica: «Le critiche mi hanno devastata psicologicamente e..»


Alice Sabatini, la miss Italia delle gaffe, torna a parlare di quello che accadde dopo che rispose in modo non troppo felice alle domande che i giurati le rivolsero durante la finalissima che la decretò reginetta: «Appena ho riacceso il telefono ho visto gli insulti su Facebook e sono stata catapultata in una situazione assurda, che non ho avuto neppure il tempo di metabolizzare», racconta. Un’esperienza «psicologicamente devastante»

UN’INFILATA DI GAFFE - Non solo le gaffe di quella sera (quando le chiesero l’epoca storica in cui le sarebbe piaciuto vivere citò con una certa leggerezza il 1942 e la guerra mondiale – VIDEO). Poco dopo arrivò la gaffe a Striscia la notizia: le chiesero chi era il suo italiano preferito e lei rispose Michael Jordan. E poi un’altra ancora da Fabio Fazio…
UNA BRUTTA ESPERIENZA - Da allora, Alice ha fatto di tutto per voltare pagina e ricostruirsi un’immagine, racconta al Corriere della sera, «con autoironia e cercando di chiarire il senso delle mie parole. Ho scelto il ‘42 pensando alla mia bisnonna Augusta che allora aveva 18 anni come me, ha vissuto la guerra e cresciuto quattro figli da sola. Mi sarebbe piaciuto avere la sua forza». L’esperienza le ha insegnato a difendersi «dagli squali» e anche un po’ dai social, che ora definisce «un’arma a doppio taglio. Da un lato ti permettono di conoscere persone, dall’altro scatenano gli istinti peggiori. Mi ha colpito che gli insulti più pesanti arrivassero da ragazzini di 13, 14 anni. Se alla loro età mi fossi espressa in quel modo, mi sarei beccata un ceffone».
MA L’AMORE… - A proposito di conoscere le persone, proprio grazie a Facebook ha conosciuto il suo attuale amore,  il calciatore della Casertana diciannovenne come lei Kevin Bonifazi «Un’amica comune mi ha mostrato il suo profilo quando ero ancora impegnata con il mio ex. Ho incontrato Kevin per caso poco tempo dopo e dal vivo mi è sembrato ancora più carino». Finché, tornata single e diventata reginetta «mi sono detta: “Perché non mandargli un segnale?”. Ho messo mi piace sulla sua pagina Facebook e…».

Commenti