GF14, Lidia e Alessandro a 360 gradi: "Noi, Temptation Island, Federica e i progetti per il futuro..."

CHICCOSEDOC - Questa settimana in edicola c’è stato il debutto di una nuova rivista, “Mio”, edita dalla nuova società Angelo Aleksic Editore e dedicata al mondo dello spettacolo e del gossip che nel primo numero pubblica la prima intervista di coppia a due ex protagonisti del “Grande Fratello”, Alessandro Calabrese e la fidanzata, ritrovata, Lidia Vella.

Ad un mese dalla finalissima di questa edizione, il concorrente romano e la gemella siciliana ripercorrono l’esperienza vissuta nel reality, con i suoi momenti belli e quelli brutti.. Per lei.. “Il ricordo più bello è stato sicuramente rivedere Alessandro all’interno della Casa e scoprire che anche lui era un concorrente. La cosa che invece mi ha infastidito parecchio è la settimana che lui ha passato in garage con Federica, in cui si è dato “molto da fare”. Per lui…“Il mio invece riguarda la finale del Gf, anche se ho perso, quando Lidia è entrata con la valigia in giardino pronunciando quelle parole meravigliose. E’ stato emozionante, una bellissima esperienza. Il meno piacevole è la sera in cui ho messo le mani addosso a Simone (Nicastri, terzo classificato al Gf 14). Giuro non lo rifarei mai”.

Nel web si mormora di una loro possibile partecipazione in coppia a “Temptation Island”.. ipotesi che, in caso di offerta,  prenderebbero seriamente in considerazione, anche se è assolutamente troppo presto per fare congetture. E se Lidia ammette di temere un po’ l’idea di sottoporre il fidanzato a nuove tentazioni..  “Oggi sono solo voci, se ce lo dovessero proporre chi lo sa, valuteremo. Io sinceramente ho un po’ paura visto il modo in cui Ale si è comportato all’interno della Casa del Gf. Per quanto mi riguarda sarei più che tranquilla, perchè mi conosco” Alessandro, memore di quanto accaduto nella Casa, ci scherza su… “Se ci vendono le cinture di castità forse si può fare. (..) Pure io mi conosco, infatti dovesse esserci questa possibilità ci andrò con l’armatura di Camelot, di ferro (ride). No dai, penso che non ci siano problemi. Se la cosa ci interessa, la potremo fare”…

I motivi, che li avevano portati a lasciarsi ormai due anni fa, sono alle spalle… sia le liti spesso lamentate da lei… “Diciamo che non abbiamo gestito bene il rapporto e alla fine tutto ci è sfuggito di mano. Litigavamo spesso e a lungo andare qualcosa fra di noi si era rotto”… che la distanza di cui spesso ha parlato lui… “La distanza Roma -Catania ha giocato un ruolo fondamentale nella nostra storia e alla fine ci siamo lasciati poichè non trovavamo più un punto d’incontro”.

E se per Lidia la scintilla è ri-scoccata nella Casa, nonostante qualche tentennamento iniziale.. “A un certo punto del mio percorso all’interno della Casa mi sono resa conto di essere gelosa. Questa cosa mi ha fatto capire che stavo provando di nuovo dei sentimenti per lui. (..) Che lui mi fosse rientrato nel cuore, come ho già detto, me ne sono resa conto mentre stavo ancora in gioco, però volevo essere sicura. Non mi andava di passare per incoerente, ho avuto un po’ paura del giudizio della gente. Poi però me ne sono fregata di tutti e mi sono lasciata andare“… per l’ex fidanzato la fiamma non si era invece mai spenta.. “Io non ho mai smesso di amarla, fingevo che non fosse così. Ma quando l’ho rivista, è successo quello che si è visto”.

Se nel programma non avesse ritrovato Lidia tra le concorrenti, Alessandro si dice sicuro che il suo flirt con Federica Lepanto non sarebbe comunque durato.. “No, assolutamente. Io e Federica già dopo tre giorni non andavamo d’accordo. Tuttavia se fossi stato single all’interno della Casa avrei fatto altri danni: Valentina, Desiree, e così via. Come si è potuto notare sono molto corteggiatore”.

E poco importa che il pubblico gli abbia affibbiato il soprannome di “zerbino”.. “In 33 anni ho avuto soltanto una fidanzata ed è Lidia. Mi è capitata una storia con un’altra ragazza, durata un anno, ma non era nulla di importante. Non sono mai stato uno “zerbino” in vita mia, se poi chi fa di tutto per amore si deve sentire soprannominare così allora sì, sono uno “zerbino”. Sono molto sicuro di me stesso e questi appellativi non mi toccano”.

Tra i progetti futuri, la coppia pensa ad una convivenza a Milano.. e poi con il tempo a qualcosa di più impegnativo.. “Abbiamo anche parecchi progetti futuri, come quello si sposarci, di avere una famiglia. L’anello al dito regalatomi a Natale dal mio uomo è prova tangibile” conferma Lidia, anche se Alessandro per ora frena.. “Per il momento la mia situazione economica, dopo tre mesi senza lavoro, non scoppia di salute, per cui faremo le cose con calma. E’ importante costruire una famiglia, avere dei figli, bisogna creare delle basi solide, per cui ci sarà tempo per realizzare tutto”.

Il rimpianto comune è invece che al pubblico a casa non sia arrivata l’intensità del sentimento che li unisce.. “Secondo me, purtroppo, non si è compreso il sentimento che c’era fra di noi. (..) Spero abbiano la fortuna di incontrare nella vita una persona che farà battere loro il cuore, come Lidia ha fatto con me” è l’augurio di Alessandro.., mentre Lidia promette.. “Penso fosse evidente l’intesa che c’era, e che c’è, fra noi. Nonostante non stessimo più insieme eravamo molto complici, ridevamo, scherzavamo. Talvolta ripensandoci mi riesce difficile credere che i nostri sentimenti non fossero stati capiti dai telespettatori. (..) Avranno modo di ricredersi sul nostro amore, perchè lo possiamo garantire, è un amore vero”

Commenti