GF14, il padre di Rebecca: "Non importa di che sesso sei, ma che tu siafelice"

 "Sono qui per il tuo amore, sei mia figlia e non importa come ti chiami ma che tu sia felice”. Esordisce così Vito De Pasquale, il papà di Rebecca, l’inquilina ebolitana del Grande Fratello conosciuta all’anagrafe come Sabatino, nel videomessaggio trasmesso ieri sera durante il live su Canale Cinque. A dieci anni da quando Rebecca comunicò ai genitori la sua volontà di essere donna, sono arrivate le scuse in diretta di un commosso e commovente papà Vito.

Sulle prime non aveva preso bene la notizia, la stessa Rebecca, agli inizi della convivenza nella casa più spiata d’Italia, raccontò ai coinquilini che suo padre diede un pugno nel muro appena appreso dell’omosessualità di Sabatino.
 
“Ti chiedo scusa ora per allora -dice Vito De Pasquale- Scusami se non avevo capito tante cose di te. Portavo avanti la famiglia, pensavo a pagare le bollette, a lavorare, e non pensavo ai tuoi problemi. Sei stata una figlia complicata, mi hai messa davanti a prove difficili da superare. Ti chiedo scusa anche per tutte le volte che sono stato zitto invece di parlare e dirti che ti voglio bene, che per te mi scoppia il cuore”In quel momento di transizione da don Mauro a Rebecca, perché Sabatino De Pasquale ha vissuto anche per 6 anni in un monastero di Cava, pur amando suo figlio papà Vito non accettò la sua scelta di essere una donna: “Quando mi dicesti che volevi diventare prete ero felicissimo ma quando lasciasti mi desti un colpo al cuore”.
 

Commenti