Flavia Pennetta scrive una lettera di addio: “Grazie a tutti”. E ora…

flavia_pennetta_brinda_645

Flavia Pennetta dice addio al tennis. E lo fa dopo l’ultima partita alle Wta finals di Singapore. Lo aveva annunciato non appena aveva trionfato agli Us Open e ora lo conferma con una lettera sui social network. Nessun ripensamento. Nel suo futuro c’è il matrimonio con Fabio Fognini, la famiglia, i figli… 

GRAZIE MILLE! – La tennista brindisina ringrazia i fan e con una lettera aperta racconta cosa la aspetta adesso. “Mi sento bene, serena” scrive dal suo sito internet. “Come dico spesso io “mi sento normale” e penso di aver capito il perché: volete saperlo?? Perché per me questo non è un addio: il tennis è stato il mio primo grande amore e anche se non sarò più in campo a lottare per una partita o per un risultato non cambia il fatto che non ci lasceremo mai”. E poi snocciola una lunga serie di grazie, a partire da quello che il tennis le ha regalato, al suo allenatore storico Gabi, al fisioterapista, al Ivan (“il mio psicoccolo” scrive), a Gisella, Francesca, Sara, Roberta, Came prima avversarie poi colleghe e amiche, alla famiglia e infine al suo Fabio.

UN NUOVO PERCORSO – Già perché il percorso personale più bello inizia proprio ora, accanto a Fabio Fognini. Grazie per essere al mio fianco dice la Pennetta e poi continua: “Per farmi sentire amata ogni giorno, per avermi dato quella serenità che mi ha permesso di fare cose grandi, per accettarmi per quella che sono, per essere il mio migliore amico e il mio confidente: sei stata la scoperta più bella e dolce di questi anni”.

Commenti