Kate Middleton e William d’Inghilterra sono pronti: il 5 luglio si celebra il battesimo di Charlotte d’Inghilterra, la loro secondogenita. E dall’Inghilterra si iniziano a snocciolare i dettagli sul ‘grande’ giorno. Chi ci sarà e come sarà vestita la principessina…
LA VESTE DI CHARLOTTE – La veste con cui Charlotte sarà abbigliata è la stessa già indossata a ottobre 2013 dal fratello maggiore George che il 22 luglio compie due anni. Ed è la stessa che hanno già indossato anche il papà William e lo zio Harry: un tripudio di pizzi che si tramanda di generazione in generazione.
COME NONNA DIANA - Per la cerimonia di battesimo della piccola Charlotte è stata scelta la chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham, la stessa dove fu battezzata la scomparsa nonna Diana, di cui Charlotte porta il nome (la principessa è registrata all’anagrafe come Charlotte Elizabeth Diana). Un elemento di unione in più con la compianta mamma di William e Harry.
CHI CI SARA’ – Alla cerimonia, sono pochissimi gli invitati ufficiali: praticamente solo i membri della famiglia reale, dalla Regina Elisabetta con il principe Filippo a Carlo con Camilla Parker Bowles, e la famiglia dei Middleton. Ma per dare modo a tutti i sudditi di conoscere la principessina che ha già fatto innamorare gli inglesi, il sagrato della Chiesa è stato aperto al pubblico. Charlotte avrà il suo primo incontro pubblico con gli inglesi a poco più di due mesi dalla sua nascita… e ben prima di quanto fatto da George.
Commenti
Posta un commento