Belen e Joe Bastianich soci d'affari per il ristorante Ricci e lei racconta che...

Showgirl vincente, ma Belen Rodriguez ha deciso che la tv non le basta più. Il suo futuro è nell’imprenditoria. Prima ha aperto a Milano Cotril, salone di hairstyling. Adesso il ristorante Ricci, sempre a Milano, con Joe Bastianich e due soci. Menu di ispirazione italoamericana, musica e cocktail, il Ricci si candida a nuovo cuore pulsante della movida.

Belen, perché un ristorante?
«Ci abbiamo pensato a lungo, avevamo moltissime idee ma non riuscivamo a trovare un posto adatto. Poi abbiamo individuato Ricci, che ha una storia importante per Milano. Siamo riusciti a prenderlo e poi si sono aggiunti gli altri soci, a partire da Joe Bastianich


A proposito di Bastianich, com'è lavorare con lui?
«Stiamo imparando a conoscerci, ma va benissimo lui è davvero una persona molto semplice».

Lei è un'appassionata di cucina?
«Mi piace mangiare, sono buongustaia. Sono sempre stata abituata alla cucina semplice e casereccia. Quindi mi piace moltissimo questo genere».

Preferisce la cucina italiana o quella argentina?
«Adoro la cucina italiana. Naturalmente sono molto legata alle tradizioni gastronomiche del mio Paese, ma quelle italiane sono decisamente più variegate. In Argentina si mangia più che altro carne. Da voi ci sono tantissimi piatti meravigliosi. Penso che l'Italia, nel mondo, sia il Paese dove si mangia meglio».

Qual è il suo piatto preferito?
«La pasta al pomodoro».

Ormai si è lanciata nell'imprenditoria. Ma quest'anno niente vacanze?
«Questa estate passerò il tempo soprattutto a lavorare. Purtroppo non avrò moltissimi giorni per godermi le vacanze».

Quali sono i suoi progetti per l'immediato futuro?
«Dopo il Ricci dovrò registrare la prossima stagione della trasmissione Tu si que vales. Infine dovrò andare a Los Angels per una campagna molto importante. Insomma, sono davvero piena di impegni».

Quando stacca con tutto questo lavoro?
«Mi ritengo fortunata, perché durante l'anno posso scappare per qualche giorno mentre gli altri lavorano».

Ultimamente è stata criticata e qualcuno ha detto che i suoi programmi sono flop. Lei cosa risponde?
«Sono polemiche partite da una sola persona, che non voglio nominare, arrabbiata con me. Ha persino criticato una trasmissione condotta da Paolo Bonolis nella quale sono stata ospite per soli cinque minuti. Un programma molto bello, ricco di contenuti, impegnato. Io vado avanti per la mia strada, senza problemi».

Commenti