William e Kate hanno scelto il nome della figlia: si chiama Charlotte Elisabeth Diana! GUARDA LE FOTO QUI:
UN NOME ALL’INSEGNA… DEI NONNI - Un nome significativo (era già in pole position ai tempi della prima gravidanza, quando non si conosceva il sesso di George). Charlotte richiama il nome di entrambi i nonni: Charles d’Inghilterra e Carole Middleton. Il secondo nome è un’omaggio alla bisnonna regina. E il terzo nome è senz’altro quello più caro ai sudditi: Diana, la mai dimenticata mamma di William, la nonna che la piccola Charlotte potrà conoscere solo attraverso le cronache rose e nere, e la storia.
LA LINEA DI SUCCESSIONE - Ricapitolando, Charlotte è quarta in linea di successione al trono d’Inghilterra, dopo suo nonno Carlo, suo papà William e il fratellino maggiore George. Lo zio Harry, fratello minore di William, ora è quinto in linea di successione al trono. Andrea Duca di York è sesto e le sue due figlie, le principesse Beatrice ed Eugenie, settime e ottave.
TUTTO IN POCHE ORE - Dopo la lunga attesa, nel giro di 12 ore Kate ha partorito la sua bambina, l’ha presentata al mondo e ha lasciato la Lindo Wing dell’ospedale St. Mary a Paddington. La femminuccia di casa è nata alle 8.34 locali del 2 maggio: 3,7 chilogrammi (l’annuncio dell’araldo reale: “It’s a girl” . Poche ore dopo, il principe William ha portato il primogenito George a conoscere la nuova sorellina. La bella Kate e il marito William sono usciti dal Lindo Wing con la nuova arrivata tra le braccia già alle 18.15 ora locale.
UNA PREZIOSA COPERTINA - Kate è apparsa sorridente e radiosa, con un abito bianco e giallo a fiorellini (firmato Jenny Packham). Charlotte era avvolta nella tradizionale christening shawl, il prezioso scialle con bordo in pizzo Shetland. I duchi hanno salutato la folla in attesa e poi sono saliti in macchina diretti a Kensington palace.
Commenti
Posta un commento