Parla Gigi Buffon: “Darei la vita per i miei figli”. E su Ilaria D’Amico…

“Per i miei figli darei la vita. E ora voglio la felicità totale”. Parola di Gigi Buffon. Dopo la fine del matrimonio con Alena Seredova, ora guarda al futuro. Con i suoi bambini, naturalmente. E accanto a Ilaria D’Amico. 
“NON VOGLIO DELUDERLI” – Il portiere della Juventus si confessa in un’intervista a Gq. A oltre un anno dalla fine dell’unione con la Seredova, da cui ha avuto i due figli David Lee e Louis Thomas. “Il pensiero della paura ora è sempre e soltanto legato ai miei figli: è a loro che penso se mi sveglio di notte. Quello che mi turba è per esempio l’idea di poterli deludere o dar loro, anche inconsapevolmente, degli insegnamenti sbagliati”. Un padre attento e premuroso, Gigi, che ama i suoi bambini sopra ogni cosa: “Ogni tanto penso davvero e nella mia testa lo immagino precisamente: ah, se passasse un treno e, buttandomi, potessi salvare i miei figli. Non ho la minima esitazione. Darei la vita per loro, proprio come si usa dire”.
“VOGLIO LA FELICITA’” – Si è sentito attaccato ingiustamente, all’epoca della rottura con Alena, ma Buffon dice: “Non mi sono lasciato fagocitare. Sapevo di non meritarlo e non ho vacillato perché quando mi guardavo allo specchio sapevo chi ero”. E adesso, che accanto a lui c’è Ilaria D’Amico, il calciatore vuole “la felicità totale”. “Questo è il mio progetto e mi sembra niente male. La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo. Condividerlo con lei paga e trovare chi crede a quello che si fa insieme, anche alle cazzate che si dicono, proprio come quando si dice voglio essere felice 24 ore al giorno, è meraviglioso”.

Commenti