Emma Marrone: «I miei? Mi hanno insegnato a sognare e...»

 
Il desiderio di diventare una «cantante famosa» fin da piccola, l'amore per la sua famiglia fatta di «cose semplici» e la voglia di una vita «felice» anche se non convenzionale. Emma Marrone si è raccontata, ospite del Maurizio Costanzo Show.
In una gonna di pelle nera e in una camicia a fiori, la cantante si è lasciata andare sul rapporto con i genitori. «La mia è una famiglia fatta di cose vere, semplici, fatta di liti e incomprensioni. Sono legata a tutti perché ho bisogno di tutti», ha raccontato il coach di Amici.
E ancora: «È vero che nasciamo dalla mamma ma reputo importante mio padre con il quale ho combattuto molto nella mia vita. Lui è quello che tendeva a chiudermi e proteggermi»

Ed è stato proprio a lui che Emma ha rivelato il suo desiderio più grande: «Un giorno andai da lui e gli dissi "Voglio fare la cantante famosa". Perché io sogno poco, ma quando sogno lo faccio in grande. Lui non era favorevole, aveva paura di questo mondo, che mi potesse ferire, perché è un mondo fatto di ipocriti, non è una realtà stabile».
Lei, però, ha sempre potuto contare sul sostegno dei suoi. «La mia famiglia mi è stata vicina in molto sincero, leale e obiettivo, permettendomi sempre di continuare a sognare, che è diverso dall'alimentare illusioni».
Anche per quanto riguarda la vita privata (che oggi la vede single, nonostante i ricorrenti gossip). «I miei vogliono solo che io sia felice», ha risposto la cantante alla domanda di Costanzo sul matrimonio, «Se sarà con un uomo o senza un uomo in maniera convenzionale o meno, non importa». E lo stesso vale anche nei confronti di futuri figli. «Probabilmente vogliono diventare nonni, ma per ora voglio dire che non sono incinta. Succederà in futuro»

Commenti