Laetitia Casta, dopo la separazione da Stefano Accorsi: «Il matrimonio?Non ne vale la pena»


Il sorriso è quello di sempre, ma i capelli corti le tolgono l'allure da eterna ragazzina a cui ci ha sempre abituati, tanto che Laetitia Casta, ospite negli studi dello show francese Vivement Dimanche, appare cresciuta all'improvviso. E anche i discorsi si sono fatti seri.
Ce ne eravamo accorti già quando 
Vanity Fair raccontava per la prima volta la separazione da Stefano Accorsi, e lo sono ancor di più oggi, mentre senza troppi giri di parole spiega a Le Parisien le ragioni per cui non si è mai sposata.
«Non vale la pena sposarsi oggi per divorziare domani», ha dichiarato l'attrice, «Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa?». Laetitia ha specificato che per lei l'amore si può dimostrare in modo diverso. «Non ho mai sentito il bisogno di dire: "Ti affido la mia vita fino alla morte", ma qualcosa di diverso sì», ha detto l'attrice. «Fare un figlio, ad esempio, è un modo per dire "ti amo". Il mio motore è l'amore». Del resto, sotto sotto è una romantica, «Sono un'idealista», confessa senza riserve.
Per lei, dopo la fine del legame con Stefano Accorsi, padre dei figli più piccoli Orlando e Athena (l'attrice è mamma anche di Sahteene, 14 anni), l'amore è rinato al fianco di un altro italiano,
 Lorenzo Durante, assistente di produzione conosciuto sul set. La storia, mai confermata direttamente, procede a gonfie vele da alcuni mesi tanto che in estate si era parlato anche di nozze in vista. 
Nulla da fare, stando all'idea di Laetitia sul matrimonio. È più probabile che arrivi un altro bebè. Sempre che sia vero amore.

Commenti