OGGI.IT - Barbara Guerra vive in una villa da un milione di euro. Guarda la bella vita dell’ex Olgettina. Anche se i pm milanesi non sarebbero troppo d’accordo con quel prefisso “ex”. Secondo loro, la Guerra, come pure altre venti ragazze che avrebbero partecipato ai presunti festini a luce rosse di Arcore, è un’Olgettina in servizio attivo permanente. Le ragazze avrebbero ricevuto di recente da Silvio Berlusconi diverse tranches di contanti, ognuna da decine di migliaia di euro, che si vanno a sommare ai noti bonifici mensili, quasi uno stipendio, di 2.500 euro.
TUTTE INDAGATE - Soldi che, secondo i pm milanesi, sarebbero serviti a “comprare” il silenzio delle Olgettine su quanto avveniva a villa San Martino. Le 21 ragazze sono tutte indagate per “corruzione in atti giudiziari” insieme con Silvio Berlusconi e con l’avvocato Luca Giuliante (che sarebbe stato il tramite dei pagamenti a Ruby). E così è fiorito un nuovo filone, il Ruby-ter.
LA REGINA BARBARA - La polizia giudiziaria ha effettuato una pioggia di perquisizioni. Quello che ha insospettito i giudici è il tenore di vita delle ragazze – specialmente da quello di Ruby – incompatibile con i redditi dichiarati. E tra le Olgettine, la regina sarebbe proprio la Guerra, che vive in una villona a Bernareggio, nel monzese, progettata dall’archistar Mario Botta. Valore: un milione di euro.
MESSA A DISPOSIZIONE DA SILVIO? - La villa, sospettano i giudici, le sarebbe stata messa gentilmente (e gratuitamente) a disposizione da Berlusconi. Pare peraltro che, quando la polizia ha bussato alla sua porta, la Guerra non abbia voluto aprire. Solo l’arrivo, a sirene spiegate, dei vigili del fuoco l’avrebbe convinta a fare entrare gli agenti.
QUANTI LUSSI - Barbara Guerra si era costituita parte civile nel processo Ruby-bis. E poi si era misteriosamente ritirata. A sfogliare il suo album privato, salta agli occhi una routine di lusso: lunghe vacanze al mare (è stata anche ospite del resort di Berlusconi ad Antigua), una lunghissima residenza a Miami e a Los Angeles con l’amica e “collega” Alessandra Sorcinelli ,cene a base di ostriche e champagne, frequenti sortite nei negozi di lusso del Quadrilatero milanese, neppure l’ombra di un fidanzato e di un lavoro.
CON QUALI SOLDI - La domanda che si fanno i pm, e che girano alla Guerra, è: con quali soldi si paga tutti questi “vizi”? Intanto, i poliziotti hanno trovato diverse migliaia di euro in una cassetta di sicurezza riconducibile alla soubrette Francesca Cipriani.
Commenti
Posta un commento