X-Factor: Vince Lorenzo.. Il pubblico fischia Morgan e lui: "Str...i"

Non chiamatelo più solo “teen idol”: Lorenzo Fragola o «il Re Mida della freschezza» - come lo ha definito il suo mentore Fedez – non solo ha conquistato l’ottava edizione di X-Factor aggiudicandosi un contratto con Sony Music Italia, ma ha raggiunto in una sola settimana il disco d’oro con l’inedito The reason why. 

Victoria Cabello ha ammesso: «Sono ufficialmente una fragolina». Mika gli ha predetto un futuro roseo: «Puoi avere una grandissima carriera, hai tutto ciò di cui hai bisogno». Gianna Nannini, con cui ha duettato, lo ha applaudito per la «sensibilità».
Il 19enne catanese ha battuto l’amico Madh, il performer sardo che ha rappresentato la grande scommessa di Fedez: «Per me sono due vincitori», ha ammesso il rapper, new entry tra i giudici e già capace di conquistare i primi due posti del podio. Lorenzo, dal canto suo, lo aveva già fatto piangere ai provini con Cosa sono le nuvole di Domenico Modugno e, puntata dopo puntata, ha dimostrato maestria con piano e chitarra. «Sapere che c’è qualcuno che apprezza quello che fai – conclude il vincitore – ti dà la forza. Ora so chi sono!».
  
La finale del talent, trasmessa da Sky Uno HD e Cielo, ha consacrato un’annata molto social con oltre 2 milioni di tweet. Dopo due anni di vittorie (5 in totale), Morgan - che ha attaccato il pubblico per i fischi - si è ritrovato invece in panchina, senza concorrenti a contendersi il titolo.

Commenti