Parla Fedez: “La Tv? Uccide l’umanità”. E spara a zero sui figli dei famosi…

Fedez è senza dubbio il personaggio dell’anno. La sua partecipazione a X Factor come giudice  l’ha fatto conoscere al grande pubblico. E Sette, proprio all’indomani del trionfo in Tv, l’ha intervistato in esclusiva. E lui, a sorpresa, si dimostra critico nei confronti proprio della televisione. Sparando poi a zero su… 

“COME NON FARVI FREGARE” – “Non funziona più che partecipi a un talent e poi vendi la tua musica”, dice Fedez nell’intervista a Sette. “La verità è che l’artista non si può più permettere di fare l’artista e basta”. Il rapper racconta anche che ha spiegato alla sua squadra di giovani di X Factor come funziona il mondo della discografia: “Ho messo i ragazzi davanti a una lavagna. ‘Come non farvi fregare’ c’era scritto”. Ma non posso essere il portavoce del loro disagio”.
“LA TV UCCIDE L’UMANITA’” – Nell’intervista a Sette, fede parla a lungo della sua esperienza in Tv. E sono sorprese: “In Tv l’umanità viene uccisa. L’ho verificato con i miei occhi: è un luogo di personaggi e non di persone. Mi ha sorpreso però vedere ragazzi molto più competenti di musica di quanto non fossi io”.
“SONO QUELLO CHE SONO GRAZIE AI CENTRI SOCIALI” – Fedez dispensa nuovi consigli ai concorrenti di X Factor: “Quando uscite non firmate con nessuno, tanto quelli che vengono da voi era gente che andava di moda 10 anni fa e ora non ha niente. Si firma solo in cambio di soldi”. E della sua formazione racconta: “Devo quello che sono ai centri sociali, anche se adesso non ci posso andare, non sarei accolto bene, mi vedono imborghesito. Tra i punti di riferimento è facile fare grandi nomi. Citare Gandhi, Lennon, Lou Reed, ti fa passare per una persona d’alta cultura. Io li ho scoperti dopo e sono cresciuto con i Blink-182″.

Commenti